10 dicembre 2013

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 45 del 7 dicembre 2013

NELSON MANDELAQuando un uomo ha compiuto quello che ritiene essere il suo dovere nei confronti della sua gente e del suo Paese può riposare in pace.
Spero che sia l'ultima volta
Che il segretario del mio partito viene eletto prevalentemente da non iscritti; Che i delegati all'assemblea nazionale vengono scelti con liste bloccate; Che l'elezione del segretario è confusa con quella del candidato alla Presidenza del Consiglio.
Con questi auspici domani voto per Gianni Cuperlo.
La settimana in RegioneDoppia seduta di consiglio, con approvazione dell'ennesima legge di proroga, questa volta riferita al trasporto pubblico locale. È rinviato il termine per la costituzione delle Agenzie e per l'indizione delle gare di affidamento del servizio.
Finora questa legislatura regionale si è contraddistinta per le moratorie: sui centri commerciali, sui termovalorizzatori, sulle Aler, sui PGT: un continuo rinvio. Come se il tempo non fosse una risorsa preziosa. È stato stimato, dalla Regione stessa, che mettere a gara il servizio dei trasporti potrebbe produrre risparmi per circa 150 milioni. Rinviare di un anno significa perdere molto denaro pubblico, oltre che perseverare in gestioni di scarsa qualità. Per questo il PD ha votato contro.