20 febbraio 2013

Domani giovedì 21 febbraio a Bellusco incontro con i candidati PD: Brambilla - Pilotto - Barzaghi. Tema: Quale federalismo per lo sviluppo.




Domani, giovedì 21 febbraio, ultimo appuntamento  della campagna elettorale dei Circoli PD di Aicurzio, Bellusco, Bernareggio, Ronco Briantino e Sulbiate.

A Belluscopresso la Corte dei Frati/Piazza Fumgalli, con inizio alle ore 21,00 si svolgerà il confronto con i candidati alle regionali sul tema: Quale federalismo per le sviluppo.


Hanno confermato la partecipazione i candidati PD:
Laura Barzaghi
Saranno intervistati da Marco Dozio de Il Giorno. .

Video: Ambrosoli e Brambilla 
con il lavoratori in lotta dell'Alcatel.

Saranno intervistati da Marco Dozio de Il Giorno. .



DIBATTITO ELETTORALE PROMOSSO DAL PD DI SULBIATE: PEDEMONTANA TEMA CALDO


Di Daniele Pirola - Giornale di Vimercate,

Martedì, 19 febbraio - "Difendiamo il territorio": questo il tema del dibattito elettorale tenutosi ieri sera a Sulbiate, presso l'auditorium di piazza Mercato, e che ha visto come protagonisti i candidati al consiglio regionale Alessandro CampiEnrico Brambilla eVittorio Pozzati. Una trentina di spettatori ha assistito all'incontro, promosso dalla sezione cittadina del Partito democratico guidata da Giampiera Beretta e moderato dal redattore del Giornale di Vimercate Daniele PirolaFra i temi che, nel corso della serata, sono stati toccati a più riprese, sicuramente la Pedemontana. "Ho 36 anni e da quando ho memoria sento parlare di

Aicurzio la proposta della minoranza: cittadinanza ai neo maggiorenni figli di immigrati.

Cittadinanza onoraria ai neo maggiorenni del Comune di Aicurzio: è questa l'interessante e lodevole proposta avanzata da Marco Cereda capogruppo delle minoranza Progesso e Solidarietà.

Cereda chiede di adottare un atto di indirizzo che si colleghi all'iniziativa dell'Unicef e dell'Anci su tema della cittadinanza italiana ai figli di immigrati. La dichiarazione di Marco Cereda rilasciata al Cittadino di Monza e della Brianza di sabato 16 Febbraio:" La situazione è paradossale per le seconde generazioni di immigrati, ovvero i figli nati e cresciuti in Italia da genitori stranieri, i quali hanno sviluppato un senso di appartenenza nei confronti di questo paese. Per loro il sentimento deve essere tradotto in diritti giuridicamente esigibili".

Noi di Teorema, già da novembre 2012, per Sulbiate, avevamo sostenuto con impegno l'iniziativa avanzata dal comitato provinciale di Monza e Brianza dell'Unicef CLICCA QUI.

Dalle nostre pagine web avevano manifestato  pubblico interesse e consenso non solo la Civica Sulbiate Democratica e Solidale ma anche l'Assessore Stucchi (l'ex Sindaco sfiduciato nella precedente amministrazione dalla maggioranza del Consiglio Comunale).

Eppure da allora non abbiamo saputo più nulla. Ma forse, i tempi della politica, anche quando ci sono in gioco argomenti molto importanti e pubblicamente condivisi  sia dalla maggiorazna che dalla minoranza, hanno bisogno di un "fisiologico spazio di riflessione"  per maturare correttamente.
Più di così, per Sulbiate, e per i giovani figli di immigrati che stanno crescendo in questo nostro paese insieme ai nostri figli, noi di Teorema non possiamo più nulla.