4 novembre 2013

La lettera di saluto che Pietro Virtuani, nuovo segretario del PD di Monza e Brianza, ha mandato a tutti i circoli

A tutti gli iscritti
 
 
Care democratiche, cari democratici,
 
vi ringrazio per l'impegno in questa prima fase del congresso del Partito Democratico; nonostante le tempistiche inadatte e le regole controverse, abbiamo comunque celebrato un congresso nel quale hanno discusso e votato 1806 cittadini della Brianza, e nel quale abbiamo cercato di instaurare un dibattito costruttivo su quale Partito fosse più adatto a raccogliere le istanze del nostro territorio nei prossimi anni.
 
Ringrazio quanti hanno avuto fiducia nella nostra proposta politica, così come non dimentico quanti invece hanno sostenuto la candidatura di Adriano; garantire l'unità del Partito e portare avanti scelte coraggiose e innovative sarà il modo in cui costruiremo il nostro Partito Democratico negli anni a venire.
 
Per questo mi impegno fin da subito a girare tutti i circoli del nostro territorio, insieme a quanti insieme a me daranno una mano nel gruppo provinciale; occorre costruire una rete tra i circoli forte e strutturata, che sia alla base di una vera comunità politica. Inoltre, è importante costruire i luoghi di partecipazione e di confronto, così da mettere a sistema le numerose competenze e capacità che ci sono in questo partito e per condividere le buone pratiche di circoli e amministratori.

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 40 del 2 novembre 2013

Lavorare meno lavorare tutti
I numeri più preoccupanti della settimana sono quelli diffusi dall'Istat sulla disoccupazione: 12,5%, 40% tra i giovani. C'è meno lavoro: in attesa di crearne del nuovo con politiche finalmente espansive, sarebbe utile cercare di meglio distribuire quello che c'è. Giovedì scorso ha avuto inizio in commissione l'iter della legge regionale per sostenere i contratti di solidarietà. È una proposta del PD ed io ne sono il relatore. Si istituisce un fondo per incentivare aziende e lavoratori a far ricorso a questo tipo di ammortizzatore che costa meno della cassa integrazione e tiene i lavoratori in azienda. Mi sto impegnando a creare le condizioni perchè non sia una proposta di bandiera ma possa essere approvata dal Consiglio Regionale entro Natale.
Buon lavoro a Pietro
A proposito di lavoro, un augurio a Pietro Virtuani, nuovo segretario provinciale del PD di Monza e Brianza. È stato eletto con un'ampia maggioranza.