11 marzo 2013

I ringraziamenti di Paolo Pilotto


Cari Amici,


a distanza di alcuni giorni dalle elezioni, necessari per decantare e
riflettere e anche per riprendere in pieno tutte le attività, sento la
necessità di ringraziare tutti Voi per la splendida testimonianza di
impegno e dedizione che avete offerto mettendo a disposizione le
Vostre energie e il Vostro tempo per l’affermazione di una idea buona
di politica e di cura dell’interesse pubblico.

E’ la seconda volta - nel 2001 per le Politiche, quest’anno per le Regionali - che mi capita di collaborare con Voi per una competizione elettorale. E per la seconda volta ho avuto conferma che
la generosità, la vivacità, la disponibilità di tutti Voi sono un segnale molto forte di passione per la politica e di disponibilità alla condivisione di una idea positiva di comunità.

In questa primavera incipiente, che insieme ai segni del risveglio porta anche voci e notizie di preoccupazioni, certamente forti sul piano nazionale e non irrilevanti su quello regionale, sento la necessità di dire grazie a ciascuno di Voi, come anche a tanti monzesi, a tanti segretari di Circolo di tanti Comuni, a molti iscritti e non iscritti, per avermi aiutato a cercare il dialogo con i cittadini, che spesso tramite Voi hanno accettato il confronto, per avere speso tempo per sostenere la possibilità di una politica seria, leale e corretta affrontando freddo e neve nelle strade e nelle piazze, organizzando incontri, scrivendo, telefonando, parlando.


Da parte mia ho cercato di dare tutto il possibile: sentivo fortemente la responsabilità di portare consenso sul PD e sulla coalizione, a prescindere dal risultato che avrei potuto personalmente conseguire. Molti di Voi mi conoscono bene e sapete che in questo la politica non mi ha mai cambiato o fatto girare la testa. Ho corso volentieri come un “rappresentante di buone idee” per la Brianza, letto studiato e scritto di notte, lavorato al mattino e nelle prime ore del pomeriggio per non mancare di rispetto ai miei alunni, fatto conferenze banchetti gazebo incontri confronti interviste (poche ma belle) per tutto il tempo restante... Abbiamo tutti riflettuto, studiato, proposto... preso freddo e presidiato... incontrato e ascoltato persone, famiglie, associazioni, imprese, istituzioni... sostenuto le ragioni di un impegno fatto di serietà, idee, rispetto delle regole... rispettato idee e posizioni differenti... seminato e coltivato la fiducia in una convivenza civile e migliorabile... A risultati definiti sappiamo che qualsiasi cosa accadrà in futuro tutto quello che abbiamo fatto insieme è stato serio, sereno e positivo! L'impegno di tutti noi rimarrà inalterato. E ciò che abbiamo fatto insieme costituirà una semina dai risultati certamente positivi nel tempo.

Un abbraccio e un grazie di cuore a tutti!
Paolo Pilotto

Nessun commento:

Posta un commento