3 giugno 2013

Questa sera Spingsteen, "THE BOSS" a S. Siro

Bruce Springsten


Barack Obama"ho scelto di fare il presidente solo perché non potevo essere Bruce Springsteen"

Questa sera Bruce Frederick Joseph Springsteen canterà a S.Siro. 

Perdonateci la licenza: per tutti i privilegiati che potranno assistere all'evento ( NOI CI SAREMO! ), ma in particolare, 
per chi non potrà partecipare ecco uno dei suoi 
pezzi migliori





The River - Bruce Springsteen - Paris 85




Traduzione: 
The river
Bruce Springsteen

Vengo dal fondo della valle 

Dove, signore, quando sei giovane 

Ti fanno crescere per farti fare 

Il lavoro che faceva tuo padre 

Io e Mary ci incontrammo al liceo 
Quando lei aveva solo diciassette anni 
Ci allontanammo in macchina da questa valle 
Verso posti dove i campi sono verdi 



Andammo giù al fiume 

E nel fiume ci tuffammo 

Oh corremmo giù al fiume 



Poi misi incinta Mary 

E, amico, questo fu tutto quello che mi scrisse 

E per il mio diciannovesimo compleanno ricevetti 

Un libretto di lavoro e un abito da matrimonio 
Andammo fino al municipio 
E il giudice mise tutto in regola 
Nessun sorriso il giorno delle nozze, 
Nessun corteo nuziale 
Nessun fiore, nessun abito da sposa 



Quella notte 

Andammo giù al fiume 

E nel fiume ci tuffammo 

Oh corremmo giù al fiume 


Trovai un lavoro di manovale 

Per la Johnstown Company 

Ma in seguito non c'era più molto lavoro 

A causa della crisi economica 
Ora tutte quelle cose che 
Sembravano così importanti 
Beh, signore, sono svanite nell'aria 
Ora io mi comporto come se non lo ricordassi 
Mary come se non gliene importasse 
Ma ricordo che giravamo nell'auto di mio padre 
Il suo corpo bagnato e abbronzato giù al bacino 
Di notte giacevo sveglio su quelle sponde 
E la stringevo forte a me solo 
Per sentire ogni suo respiro 
Ora questi ricordi ritornano e mi tormentano 
Mi tormentano come una maledizione 
È un sogno, una bugia, se non diviene realtà 
O qualcosa di peggio ancora, 
Che mi manda giù al fiume 
Sebbene io sappia che il fiume è secco 
Giù al fiume, io e il mio tesoro 
Oh corremmo giù al fiume

Nessun commento:

Posta un commento