18 febbraio 2011

Lettera del 11/02 a PDL e Lega Nord di Sulbiate del Segretario del Circolo PD.

Questa è la lettera inviata per e-mail l' 11 Febbraio 2011 al sig. Dionigi Canobbio LEGA NORD, ed al sig. Luca Sanità PDL, di Sulbiate in cui Segretario/Coordinatore del Circolo PD di Sulbiate Maurizio Sarchielli, chiedeva di condiviere un documento da indirizzare al COAP, alla Giunta ed ai livelli superiori dei rispettivi partiti, provinciale e regionale, in cui congiuntamente le tre rappresentaze politiche partitiche del paese dichiaravano di sostenere ed approvare l'azione del comitato cittadino.
Si chiedeva, in buona sostanza, un comune atto politico, funzionale, secondo le intenzioni del Circolo PD di Sulbiate, a dare ancora più forza alla richiesta di incontro avanzata dal Coap al Presidente Formigoni.

per ingrandire e leggere cliccare sulla lettera.




Da un confronto verbale telefonico avuto ieri sera con il Sig. Sanità PDL, che parlava dopo essersi confrontato con il sig. Canobbio LEGA NORD, pubblichiamo la risposta ricevuta:

Lega Nord
e PDL di Sulbiate non hanno accolto l'invito in tempo utile, (prima che il COAP inviasse le lettere alla Presidenza della Regione Lombardia)perchè ritengono di aver già manifestato il loro sostegno, sia partecipando con la loro presenza ai banchetti del 06/02/'11 sia rispodendo per iscritto direttamente al Coap, sia approvando la mozione presentata dalla Maggioranza Lista civica SI in C.C.- Dichiarazione di voto del 14/01/'11, firmata dal Capogruppo Luca Sanità, che chiedeva di dare mandato alla Giunta "a svolgere tutte le azioni possibili per la difesa del territorio sulbiatese."

E' utile, ricordare infatti, che nella Dichiarazione di quel Consiglio Comunale si può leggere che: "...la lista Progetto Territorio ha sempre portato avanti, negli anni e nel proprio piccolo, il difficile lavoro di tutelare il territorio, e visto che, molto spesso in modo silenzioso e fuori dai riflettori, le stesse realtà che compongono la nostra lista(n.d.r.PDL/LEGA/COMUNE APERTO), continuano a portare avanti questo lavoro nelle prorpie diverse sedi, pur consci di non poter sempre fare andare le cose come vogliamo, esprimeremo voto favorevole al presente ordine del giorno".

L'unico politico di un certo rilievo istituzionale e di governo, che potrebbe contribuire a risolvere la nostra situazione, e che si è espresso palesemente a nostro favore, anche se in modo informale, rilasciando dichiarazioni a M. Dozio del Il Giorno, è il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi. Qui il post in cui ne diamo comunicazione.

post correlato: La Comunità di Sulbiate, unita, chiede di incontrare Formigoni.


Intanto il PD di Sulbiate ha già pubblicato in data 10/02/2011 il seguente post:
Il documento formale di condivisione e sostegno del Gruppo Provinciale del PD di Monza e Brianza al documento del COAP.

Nessun commento:

Posta un commento