8 febbraio 2011

Presidente Allevi...FINALMENTE! Anche Sulbiate esiste.


"Farò di tutto per avere il tunnel di Sulbiate."
Dario Allevi Presidente della Provincia di Monza e Brianza.


Queste sono dichiarazioni, rilasciate al giornalista Marco Dozio de il Giorno dal Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, che smentiscono quanto finora era stato comunicato dal suo Assessore Giordano:

"E' possibile realizzare il tunnel della Pedemontana, non è facile, ma è ancora possibile. Il caso di Sulbiate ha tutta la mia attenzione."

"Serviranno delle risorse aggiuntive, ma garantisco ai sulbiatesi che il mio impegno sarà massimo, le loro preoccupazioni sono le mie".

"Il progetto è stato definito quando la provincia di Monza non era ancora del tutto infunzione, ma faremo di tutto per preservare il nostro verde". Fonte il Giorno M. Dozio.

Sono parole importanti, di speranza, che premiano il lavoro collettivo e collegiale di tutta la Comunità. Questo è un primo importante risultato da annoverare alle forte pressione esercitata a tutti i livelli da tutti i Sulbiatesi, in primis il Sindaco Maurizio Stucchi che da tempo sta chiedendo con forza crescente di riavere l'interramento promesso dal progetto definitivo, è che ha avuto uno dei vertici più alti domenica 06/02 grazie al Comitato Osservatorio Ambiantale Pedemotana che ha chiamato i cittadini di Sulbiate a firmare una lettera da indirizzare al Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni.
E' un primo piccolo passo ma importante perchè attesta e certifica che ancora la partita non è chiusa, come qualcuno invece insisteva a dichiarare.
Siamo solo all'inizio ora non si deve mollare. L'interlocurote decisivo purtroppo è la Regione Lombardia. E' questo il tavolo su cui saranno giocate le carte che decideranno del Futuro di Sulbiate.
Il presidente del C.O.A.P Guglielmo Stucchi ha comunicato in un prossimo futuro la possibilità di invitare i cittadini per manifestare le ragioni di Sulbiate direttamente davanti al Pirellone.
Il Sindaco Maurizio Stucchi aveva invocato l'intervento della Politica: la mobilitazione generale di tutto il paese, singoli cittadini, comitati, partiti politici presenti, ha prodotto il primo, per quanto piccolo ma importante risultato. Qualcosa si muove...
Sulbiate può sperare e crederci ancora!

post correlato
Da Infonodo.org: Sulbiate, in paese scatta l'allarme Pedemontana. - Sulbiate in exstremis Allevi riaccende le speranze sulle modifiche alla Pedemontana.

1 commento:

  1. Inviate anche a lui, per conoscenza, la lettera indirizzata a Formigoni.

    RispondiElimina