I cittadini di Sulbiate rispondono in massa all'appello lanciato dal C.O.A.P. (Comitato Osservatorio Ambientale Pedemontana) e firmano la lettera da inviare al Governatore della Lombardia. In sole tre ore di presidio dalle ore 09:00 alle ore 12:00 il C.O.A.P ha raccolto oltre 380 adesioni.
Tutto il paese ha partecipato. Il dato disaggregato per i punti raccolta è stato sostanzialmente omogeneo.
Piazza Beretta n° lettere firmate - 126
Piazza Giovanni XXIII n°. lettere firmate - 136
Piazza Castello n°lettere firmate - 125
Il dato definitivo sarà cominicato lunedì 14/02/'11. Settimana prossima, per chi ancora non lo avesse fatto ma volesse partecipare potrà contribuire firmando la lettera presso BAR LULLABY piazza Castello, e presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale MondoAlegre Equobandeko di Sulbiate via Don Mario Ciceri.Piazza Giovanni XXIII n°. lettere firmate - 136
Piazza Castello n°lettere firmate - 125
La partecipazione è stata sorprendente e superiore alle attese. Il C.o.a.p ha dovuto con urgenza, in corsa, provvedere a fotocopiare altre lettere perchè quelle preparate si sono presto rivelate insufficienti.
In una bella mattina di fine inverno Sulbiate illuminata da un pallido sole che fatica a scaldare le piazze, unita esce di casa, e dignitosamente alza la testa.
Sono i Sulbiatesi che non si illudono, ma che ci credono e che ci sperano ancora.
Presidente Formigoni, buona lettura.
Riceverà nei prossimi giorni molte lettere d' "amore" che narrano, in fondo, la preoccupazione di tuttà la nostra comunità per il suo territorio.
E' il bene più prezioso che abbiamo. I nostri padri lo hanno conservato e protetto prima di noi. Già offeso dal passaggio di questa autostrada, sarà definitivamente massacrato se non passerà interrata come invece ci avevano assicurato e promesso.
Lo offriamo alla sua cortese attenzione.
Ora qui tutti, attendono un suo pronto e urgente intervento.
post correlato ; Copia del documento C.O.A.P. firmato dai cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento