6 novembre 2012

Lombardia elezioni regionali: centrosinistra alla ricerca del candidato.Sale il consenso per Ambrosoli.

Dopo l'intervista di ieri al Corriere della Sera di Giuliano Pisapia:"Le primarie sono uno strumento estremamente positivo per trovare il candidato migliore e per creare partecipazione" ma "e' evidente che se ci fosse un candidato che raccoglie il consenso di tutti si potrebbero superare", ritorna prepotente in campo l'ipotesi della candidatura unitaria di Umberto Ambrosoli che aveva già rifiutato:"perchè non ci sono i tempi per il programma".

Pisapia dice che:"Sta ancora riflettendo, sarà lui a scegliere quello che serve e sono sicuro farà la scelta giusta". Ha poi aggiunto: "e' importante che possa confrontarsi con tutte quelle persone che possono dargli un contributo in caso dovesse governare la Lombardia. E soprattutto, in caso di vittoria, e' fondamentale che non venga strattonato quando deve preparare la squadra".

Pisapia ha confermato di esere stato interpellato per scendere personalmente in campo ma di non essere interessato:""me lo hanno chiesto ma non l'ho pensato mai. Non sarebbe serio, ho preso un impegno con i milanesi".

Le assicurazioni di Pisapia sembrano aver aperto uno spiraglio, tanto che l'avvocato Ambrosoli ha posto una nuova deadline: venerdì scioglierà la riserva. 



La Redazione
fonte quotidiani


post correlato:
Il dilemma del PD in Lombardia. Di Pietro Ichino.

Nessun commento:

Posta un commento