3 febbraio 2013

I post più popolari della settimana dal 28 gennaio al 03 febbraio.

TEOREMA POST TOP FIVE.

Le notizie più popolari della settimana.



Gentile lettore, se vuoi ricevere gli aggiornamenti settimanali  di questa rubrica puoi chiedere di essere iscritto alla nostra  newsletter inviando una mail al seguente indirizzo: teoremablogsulbiate@gmail.com

30 gennaio 2013 - Cavenaghi "sbatte la porta" e rinuncia a rappresentare la Lista SI in commissione revisione Statuto comunale.
In questi giorni i rappresentanti politici dei cittadini di Sulbiate dovrebbero aver avviato i lavori volti a riscrivere e rivedere il nostro Statuto Comunale. Purtroppo l'ex Vice Sindaco, della precedente amministrazione sfiduciata dalla maggioranza del Consiglio Comunale, Cavenaghi Andrea, motivando le ragioni in una lettera indirizzata ai colleghi della Lista SI, rinuncia a far parte della Commisione. 
Il gesto polemico per il rasserenamento del clima e per le sorti di questa Commissione, che dovrebbe riscrivere la nostra "Carta Costituzionele" quale lungimirante azione di aggiornamento e rinnovamento politico, voluta dal Sindaco Crespi Andrea e condivisa dalle due minoranze, non è di buon auspicio. 
Alimenta inutilmente ragioni di scontro e di incomprensioni tra le parti che in questa prima fase dei lavori dovrebbero essere, nell'interesse generale, umilmente e saggiamente accantonate. 
- 6 commenti -.

31 gennaio 2013 - Mattavelli:" Il sito del comune non è conforme alla legge".
Il capogruppo di Facciamo in quattro per Sulbiate, Daniela Mattavelli, porta in consiglio Comunale una questione che noi di Teorema dalle pagine di questo blog avevamo denunciato già diverso trempo fa. L'informazione comunale a Sulbiate, in particolare con la precedente amministrazione è stata gestita in modo "originale", a volte anche esclusivo e personalistico, in ogni ogni modo certamente non conforme alle linee guida che dovrebbero disciplinare  questi importanti strumenti di comunicazione tra Amministrazione e Cittadinanza. Anche in questo caso il nuovo Sindaco Crespi sembra essersi attivato per porvi rimedio.
- 2 commenti -

29 genaio 2013 - La montagna ha partorito il topolino.
Nell'ultimo Consiglio Comunale si è ritornati a parlare del patto dei Sindaci
Ma la discussione è stata deludente. Tra poche settimane sono tre anni che il nostro (ex) sindaco oggi Assessore competente è andato a Bruxelles per aderire al patto europeo dei sindaci per l’energia sostenibile.Poco, veramente troppo poco quanto si è concretizzato in quasi 3 anni. E ovviamente, secondo alcuni protagonisti, la colpa è sempre degli altri.

28 gennaio 2013 - Recupero Filanda Sulbiate: poche certezze, troppe parole, tante perplessità.
Il post si ispira ad un artico de il Cittadino di Monza e Brianza. Non aggiunge niente di nuovo a quello che conosciamo già. Solo una cosa è certa: se i lavori inizieranno termineranno con un ritardo di almeno un anno.

29 gennaio 2013 - IPSE DIXIT - Di cosa bisogna preoccuparsi.
Le parole di Sir Charles Spencer Chaplin fanno pensare che forse non bisogna prendersi mai troppo seriamente e che saper sorridere è cosa seria, veramente seria.

Buona Domenica

Redazione Teorema.


teoremablogsulbiate@gmail.com

qui tutti i links del 2013


Nessun commento: