Molti possono asserire orgogliosamente di essere Sulbitesi D.o.c.
Nella foto ci sono famiglie intere probabilmente anche legate da stretti vincoli di parentela.
Un'osservazione però ci sembra importante: è forse questa la lista specifica dei Sulbiatesi D.o.c.?
Forse che i nuovi e i vecchi sulbiatesi non vivono gli stessi timori, gli stessi problemi, gli stessi sentimenti?
- Certamente soffrono gli stessi disagi della crisi economica.
- Certamente sono ugualmente preoccupati del futuro dei figli.
- Certamente desiderano un ambiente meno compromesso.
- Certamente sognano un mondo migliore.
Pensiamo che solo la sinergia di idee dei vecchi e dei nuovi abitanti del paese possa realizzare meglio una Sulbiate migliore per tutti e che una divisione tra gli abitanti fa solo l'interesse dei soliti pochi.
non capisco il senso della frase: in una "civica" bisogna esser da quante generazioni di Denominazione di Origine Controllata di Sulbiate?
RispondiEliminae chi non è non può esser orgoglioso di stare a Sulbiate?
e essere di "una famiglia" cosa intendete, tipo le "famiglie" famose al sud?
non sono ragionamenti un pò razziali e ...razzisti?
bisognerebbe ogni tanto leggere quello che si scrive e capire cosa si è scritto
... io penso invece che tu dovresti imparare a leggere e comprendere che cosa hai letto.
RispondiElimina...l'unica cosa palese è l'ignoranza dello scrittore che non riesce a fare una frase di senso compiuto..!!
Elimina....neanche difendere la diceria che quelli del PD sono del mondo colto..!!
....ma soprattutto imparare a scrivere. non si capisce nulla!
RispondiEliminaCarissimi concittadini
RispondiEliminaL' abbandono irresponsabile dei Vostri consiglieri comunali e senza una mozione di sfiducia, di fatto sta alimentando una divisione tra le persone, che indipendentemente dall'esito del voto di Maggio, è destinata a rimanere.
Certo, in questa foto ci sono persone " nuovi abitanti " e " vecchi abitanti DOC ", famiglie ed anche parentele.
Queste persone, ognuno con una propria storia personale , non ha problemi a mostrare la propria faccia e di conseguenza il proprio pensiero.
Ciò che emerge da questa foto è la volontà di creare "sinergie" per lavorare tutti insieme per il bene di tutti Sulbiatesi, anche se poi,alle tornate nazionali, ognuno voterà per un partito diverso.
La possibilità di questa sinergia non riesco a trovarla nel Vostro partito.
Buon Lavoro
Un cittadino sulbiatese presente nella foto.
Carissimo concittadino presente nella foto,
RispondiEliminanon è stato informato correttamente, nel senso che si è fatto un sua personale opinione ascoltando però solo una versione: quella dell'ex Sindaco e dei suoi fedeli sostenitori.
E' stato proprio il senso di responsabilità che ha spinto i consiglieri del Pd a dimettersi il 27 dicembre avendo a cuore il bene dei cittadini di Sulbiate dopo che l'ex Sindaco si è dimostrato indisponibile a cambiare atteggiamento nonostante i ripetuti passaggi critici avvenuti in Consiglio Comunale di giugno, luglio, settembre, novembre che riguardavano situazioni molto importanti: Centro Commerciale, ex Filanda, Residenza Disabili, uso dell'avanzo in bilancio.
Se secondo lei questa foto è sufficiente a dimostrare quanto da lei affermato non mi resta che rispettare la sua opinione.
Il circolo PD e il centrosinistra in generale di Sulbiate preferisce, per praticare la volontà di accoglienza ed incontro e sviluppare possibilità di collaborazione con tutti i cittadini di questa comunità, altre modalità che lei evidentemente non conosce.
Grazie e buon lavoro a lei, ai suoi parenti o amici.
....visto che non sembri tanto bene informato anche tu, prova a vedere se gli argomenti, che affrontate nella forma di titolo e come minaccia, ti sono più chiari su questo link:
Eliminahttp://www.sulbiateinsieme.it/approfondimenti.html
Buona lettura...!!!
... io l'ho fatto e non trovo scritto da nessuna parte che la Lista di Stucchi sia contraria a questi sviluppi urbanistici. Ho letto male? Non ho capito?
EliminaE no non ci siamo.
RispondiEliminaIl vero senso di responsabilità deve portare a rimanere in amministrazione, approvando o bocciando in consiglio comunale tutte le scelte che si vogliono fare. Voi eravate doppiamente impegnati nel fare questo,invece di unirvi con l'opposizione per chiudere irresponsabilmente la legislatura.
Non ci sono scuse che possono giustificare questo atteggiamento che va a cancellare una volontà espressa con il voto delle precedenti elezioni. Questa Vostra scelta come conseguenza sta alimentando divisioni tra le persone.
Certo anche nel Vostro partito ci saranno parenti o amici, nuovi arrivati e no. E forse un peccato questo ?
Chi spontaneamente ha voluto esserci nella nostra foto non è perchè è il primo della classe. E' una testimonianza che le persone si possono incontrare che siano parenti, amici, nuovi arrivati e no.
Per questo credo difficile riuscire a trovare nell'ambito del Vostro Circolo/ Partito una possibilità di incontro, se non subordinando la linea di partito a tutto il resto.