1 novembre 2010

"BUNGA BUNGA". Storia e curiosità.


L'origine dell'espressione BUNGA-BUNGA, che inevitabilmente sarà il tormentone lessicale/mediatico dei prossimi mesi, è datata 7 Febbraio 1910.
Fu coniata da un gruppo di giovani goliardi (tra i partecipanti anche Virginia Stephen poi in arte Virginia Wollf) per una burla organizzata ai danni della Marina Militare ingelse sulla nave da guerra britannica Dreadnought.
Leggi qui per conoscere i dettagli.

Ora che a causa delle ultime vicende personali del nostro primo ministro questa parola sarà per sempre associata al Governo Berlusconi probabilmente meglio di qualsiasi altro appellativo definisce in sentesi le sue qualità: un governo burlone, barzelletta, godereccio, che fa ridere o piangere di sè, secondo i punti di vista, l'Italia e purtroppo anche il mondo intero...
IL GOVERNO DEL "BUNGA BUNGA".

Secondo Emilio Fede è solo una delle tante barzellette del ricco repertorio di B.

Il Bunga Bunga altro non sarebbe che la terribile punizione inferta da una tribù Africana a chi avesse violato il suo territorio, per chi volesse verificare:oggi il termine per l'Urban Dictionary (il dizionario online dei termini slang), significa "brutale stupro anale, inflitto come forma di punizione a chi oltrepassa i territori delle tribù".
"Bunga", usato da solo senza ripetizione, vuol dire invece qualcosa di stupido.

Per la definizione ufficiale di Bunga Bunga tratta dal dizionario di Linguaggio Urbano(Urban Dictionary) clicca qui.

Se non si avesse timore delle parole, su questa espressione Goldoni o Mozart avrebbero potuto scrivere pagine memorabili, noi invece dobbiamo acconterntarci di Fede, Apicella e degli scherzetti o delle barzellette di B.

Nessun commento:

Posta un commento