7 febbraio 2011

OFFICINA DELLA POLITICA.Cavenago di Brianza II° sessione.

Comunicato di Rete Circoli PD est Vimercate - A Cavenago di Brianza venerdì 04/02 si è tenuta la seconda sessione del Workshop "Officina della Politica e dell'Amministrazione Sostenibile".

Il Dott. Gregorio Castelli (Segretario Associazione Qualità Comuni), relatore della serata ha sviluppato e presentato i temi (Il funzionamento della macchina comunale - La Gestione del tempo) in modo brillante e coinvolgente. Dopo la prima parte teorica che in una sintesi efficace ha messo a fuoco i pincipali "meccanismi" di una Amministrazione Comunale, tra i presenti ha suscitato particolare interesse il secondo punto che ha provocato con il relatore un partecipato e positivio dialogo, tanto da ipotizzare la possibilità in un prossimo futuro di invitare nuovamente il Dott. Castelli (presente anche per il prossimo incontro per trattare di Comunicazione) per affrontare altre tematiche correlate volte alla conoscenza dei metodi utili per la soluzione dei problemi, per la gestione del lavoro di gruppo e di una riunione efficace.

Al termine tutti si sono detti molto soddisfatti. Le due ore di tavola rotonda, infatti, grazie alla competenza e capacità di Castelli ed al partecipato e vivo interesse della sala sono passate con estrema rapidità.

Purtroppo alcuni partecipanti al precendete incontro di Bellusco non hanno potuto essere presenti a causa di imprevedibili sovrapporsi di impegni istituzionali-amministrativi. Il Dott. Castelli, provvederà, gentilmente ad inviarci il file delle slide usate durante la serata.
Appena possibile i documenti saranno inoltrati a tutti i Circoli PD della Rete.
Non sarà come aver partecipato, ma per chi desidererà approfondire ed informarsi ed essere aggiornato su quanto discusso, saranno un utile ed efficace strumento di agile e facile comsultalzione.

Pubblichiamo di seguito un breve video dell'incontro.
-Introduzione di Pietro Marcaccio di Cornate d'Adda (una delle persone che su mandato di tutta la Rete Circoli PD est Vimercate ha lavorato alla stesura del progetto che si sta realizzando) -Presentazioni inziali di Renata Testa Segretario del Circolo PD di Cavenago di Brianza:





Il prossimo appuntamento si svolgerà a Burago il 18/02/2011 presso la Cascina Abate d'Adda via Gramsci 43 - inizio ore 21:00.
Si affronteranno i seguenti argomenti:

Pianificazione strategica, controllo strategico, e bilancio comunale.
Relatore Antonio Colombo - Sindaco di Mezzago

Comunicazione.
Relatore Dott. Castelli - Segretario Qualità Comuni.

Qui la comunicazione pubblicata dal sito del PD Monza e Brianza.

Nessun commento:

Posta un commento