28 marzo 2011

Giovedì 31/03. Incontro PDL : Pedemontana o trasporti pubblici?

A Sulbiate Giovedì 31 Marzo il coordinamento PDL locale presso l'Auditorium della scuola terrà un incontro dal tema: "La provincia di Monza e Brianza e la Pedemontana".
Participeranno Francesco Giordano, Assessore della Giunta Allevi della Provincia di Monza Brianza alle opere pubbliche, viabilità e trasporti, l'architetto Antonio Infosini, Direttore alle infrastrutture, interventi strategici, opere pubbliche e trasporti.

Dell'Assessore Francesco Giordano in questo blog si è già parlato qui, qui, e qui.

Facciamo notare che, in considerazione dei tagli alle linee dei trasporti pubblici provinciali Net, che svolgevano l'importante servizio per studenti e pendolari della nostra comunità, i due protagonisti della serata, Giordano ed Infosini, sono gli stessi infelici, impotenti protagonisti istituzionali, dei disagi dovuti ai tagli unilateralmente imposti dalla Nord Est Trasporti.

Giordano ed Infosini, in altre parole, per quanto attiene la vicenda NET, non hanno assolto il compito istituzionale, per limiti oggettivi, o per scarso peso politico del nuovo ente provinciale, di coordinare, di vigilare, di favorire un' adeguata interlocuzione Amministrazioni Locali / NET, al fine di formulare un nuovo orario dei trasporti pubblici, condiviso e partecipato, sì il più economicamente efficace possibile ma anche il più efficentemente utile alle reali necessità degli utenti.
I comuni di Bellusco, Mezzago e Sulbiate si sono già incontrati per decidere insieme azioni comuni. Il comunicato della scorsa settimana, che potete leggere qui, di Colombo, Sindaco di Mezzago (in foto), non escludeva la possibilità di intraprendere un' azione legale per interruzione di pubblico servizio.

Immaginiamo siano molte le lettere di protesta ricevute dalla nostra Amministrazione dai cittadini di Sulbiate. Non sappiamo se alcuni cittadini abbiamo già contattato l'Associazione Consumatori per denunciare la situazione. Siamo convinti però che questa possa essere la strada migliore per avere la consulenza, il supporto competente e la tutela necessarie che convengono al cittadino consumatore in casi come questo.

Forse l'appuntamento del 31 marzo potrebbe essere l'opportunità utile per i cittadini, di affrontare direttamente con i responsabili esponenti provinciali, non solo il tema della Pedemontana ma anche l'argomento dei tagli ai traspoti pubblici, per manifestare il proprio dissenso ed indignazione direttamente agli interessati.

E' un ottima occasione di pubblico confronto, che sarebbe un peccato perdere!

Di seguito la locandina del PDL di Sulbiate.




Post correlati:
NET penalizza Sulbiate:l'odissea dei nostri pendolari.
Nuove linee NET: emergenza trasporti pubblici a Sulbiate.

Nessun commento:

Posta un commento