19 settembre 2011

Crespi accetta la proposta del Sindaco. Torna ad essere Assessore.


Dopo un lungo periodo di personale riflessione Mariagrazia Crespi, che si è dimessa dal ruolo di Assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione con la lettera dell’ 8 luglio 2001 e relative motivazioni che potete leggere cliccando qui, con l’intenzione di voler rinunciare successivamente anche al ruolo di consigliere, la sera del 16 settembre 2011, durante un breve incontro, ha comunicato ai colleghi consiglieri comunali del Partito Democratico di Sulbiate, di non voler più procedere a rendere esecutiva quest’ultima determinazione, perché ora interessata ad accettare la proposta avanzata dal Sindaco di ritornare ad essere parte della sua Giunta in qualità di Assessore.

Mariagrazia Crespi per accogliere la proposta del Sindaco non può dimettersi dal ruolo di consigliere comunale, infatti, il comma 2 del seguente articolo dello nostro Statuto Comunale le precluderebbe questa possibilità:

Art. 17 – Nomina della Giunta

2. Il Sindaco ha facoltà di nominare uno o più assessori tra i cittadini non consiglieri, purchè eleggibili, in possesso di requisiti di prestigio, professionalità e competenza relativi alla delega e non si siano candidati alle ultime elezioni comunali.

Il Gruppo Consiliare del Pd di Sulbiate sostenuto da tutto il Circolo, in coerenza con il Programma elettorale del 2009, continuerà a impegnarsi, in questo difficile momento di politica locale, per tutelare il territorio della nostra comunità e la qualità della vita dei suoi cittadini, e, con maggior volontà e determinazione, in difesa dei più elementari principi e valori civici di democrazia, trasparenza e partecipazione, che dovrebbero caratterizzare qualsiasi Pubblica Amministrazione e che, invece, a Sulbiate, purtroppo, sono miseramente messi in pericolo.

Pubblichiamo solo oggi questa comunicazione perchè, come riferito dal Capogruppo Pd Fassina Luigi questa sera 19/09/2011, il Primo cittadino ne ha dato comunicazione ufficiale durante la Commissione Affari Istituzionali.

Prima di procedere alla diffusione della notizia è stata informata anche la diretta interessata.

La Redazione di Teorema.

In foto Mariagrazia Crespi candidata ed eletta consigliere comunale alle elezioni amministrative di Sulbiate 2009.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Non solo Scilipoti è un responsabile

    RispondiElimina
  3. ...questa è la prova che siete veramente degni del Partito Democratico...quando le situazioni si complicano c'è sempre qualcuno che si distingue, che dichiara o agisce diversamente... mah, non cè niente da fare, siete votati alla sofferenza!
    Dove pensate di andare in queste condizioni?

    RispondiElimina