3 settembre 2011

No al taglio dell' assistenza. Fermiamoli con una firma.

La scure dei tagli si abbatte sempre più spesso sulle fasce più deboli della nostra comunità, che però non ci stanno e attraverso FAND e FISH propongono di sganciare la riforma dell'assistenza dai vincoli di cassa con una lettera al Governo e alla forze politiche.


No si fa cassa sui servizi alle persone!

Le Federazioni delle associazioni delle persone con disabilità (FAND e FISH), rifiutano decisamente questa ipotesi che prelude al confinamento e all’esclusione di disabili, bambini in difficoltà, non autosufficienti.
Le Federazioni, coscienti del momento politico, avanzano una sola richiesta: sganciare la riforma assistenziale da ogni automatico vincolo pregiudiziale di cassa fissato dalla Manovra di luglio (Legge 111) e drammaticamente confermata da quella in discussione. Non si faccia cassa sui servizi alle persone!
Abbiamo predisposto un semplice modulo che consente ad ognuno di aderire all’iniziativa, inviando automaticamente la conseguente protesta alla Presidenza del Consiglio, ai Ministri dell’economia e del Lavoro e ai diversi responsabili delle Commissioni parlamentari coinvolti nella discussione.
Non ci sarà mai crescita in un Paese insensibile a chi è rimasto o può rimanere indietro, in un Paese disattento a chi subisce discriminazioni e gode meno opportunità!


Nessun commento:

Posta un commento