14 novembre 2011

Uno spumante che sa di tappo. By Virus.

Ieri sera ho brindato ma lo spumante mi è sembrato meno dolce del solito.
Ho cantato l'alleluia ma la voce era roca.


A mandare via Berlusconi però non è stato il popolo italiano e questo condizionerà il processo di deberluschizzazione dell’Italia per molto forse troppo tempo oppure, il cielo non lo voglia, lo rafforzerà.

E' vero che la manifestazione del 5 novembre ha un po' pesato ma se non interveniva il presidente della repubblica, ahimè per volere dell'europa, dei banchieri e della finanza internazionale, del mondo intero ce lo avremmo ancora tra i marroni.

E' brutto dirlo, ma il mandato di Monti non è un chiaro mandato democratico del popolo italiano ma il mandato di quelle forze che ce lo hanno voluto togliere e che in parte sono anche corresponsabili della crisi.

Cero che ieri sera ho brindato, ma lo spumante mi è sembrato meno dolce del solito. Ho cantato l’alleluia ma la voce era roca. Mentre con una bilancia immaginaria soppesavo se mi sarebbe costato meno veder volatilizzati i miei 4 risparmi o pagare i prossimi nuovi oneri del governo Monti.

Il governo Monti, se potrà lavorare, sarà necessariamente ricattabile dal PDL perché non starebbe in piedi senza l’appoggio del partito di Berlusconi. Che Letta sia dentro o fuori è solo una questione di immagine.

Il ricatto può significare il decisivo condizionamento del governo sulla giustizia, sulle leggi “ad personam”, sulla legge elettorale, sulla patrimoniale (ci sarà per fare contento il PD ma probabilmente solo di facciata), sulla lotta all’evasione, sul fisco, sulle pensioni, sui licenziamenti più facili sulle telecomunicazioni (RAI) …………

Sarà il PD un valido argine oppure il PD ci metterà la faccia per il lavoro sporco (di destra) e migliorata la situazione economica Berlusconi (o chi per lui) si ripresenterà all’elettorato (con la stessa legge elettorale) con il suo “sogno italiano” contro l’incubo dei comunisti?

Ora comunque iniziamo a spalare la montagna di m...acerie lasciateci in eredità.

by Virus.

Post corralto. Precedente intervento di Virus: Attanasio tacchino vanesio.

Nessun commento:

Posta un commento