12 ottobre 2010

EMERGENZA CARCERI. Oggi un altro suicidio.

Oltre alle emergenze di cui spesso si parla sui giornali ricordiamo l'emergenza carceri che spesso non ha la ribalta delle prime pagine, e non sempre è trattata e affrontata da molti politici come invece a causa della grave situazione dovrebbe avvenire.
Qui un articolo di Repubblica del 06/09/2010.
Forse perchè è un argomento che non porta e non produce facile consenso. Forse perchè siamo alle prese con altri problemi e tutti nessuno eslcuso abbiamo altro a cui pensare e di che preoccuparci.

Però la tabella che potete consultare cliccando qui "Morire di carcere": dossier 2010 (fonte www.ristretti.it) non ha bisogno di molti commenti e più efficacemente di tante parole indica i risultati della politicha della sicurrezza del nostro Governo e della alta competenza ed efficenza del Ministro Alfano.
A questo ministro, oltre che a confezionare incostituzionali leggi ad personam compete l'obbligo di trovare una soluzione. A gennaio aveva annunciato un nuovo piano di interventi urgenti per l'edilizia penitenziaria. Dall'annuncio ad oggi non si è più saputo nulla.
L'ultimo dato della tabella "Morire di Carceri" purtroppo è di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento