16 aprile 2011

Formigoni firme false. Il Pirellone con il fiato sospeso.


GAME OVER?


Formigoni non ostenta più l'aggressiva sicurezza, con cui accusava, nel 2010, in tutti i TG messi a sua disposizione i Radicali di essere "visionari" e "complottardi". La situazione a questo punto si complica non poco. Ora il suo linguaggio è più pulito, e può solo invitare alla cautela:" Si tratta solo di ipotesi dell'accusa che dovranno essere tutte verificate. Quando potranno parlare le difese capiremo qualcosa in più. Consiglio a tutti per tanto di evitare di anticipare le sentenze".


Il 17 maggio il Consiglio di Stato, la giustizia amministrativa, deciderà sulla legittimità del Listino Formigoni e si pronuncierà sulla decadenza del Consiglio Provinciale.

I fatti:


Indagati per falso ideologico sono 14 consiglieri comunali e provinciali. Tra questi Massimo Turci, capogruppo PDL provinciale. Da solo raccolse circa 200 firme. Gli investigatori si chiedono se l'origine di questa macchinazione sia opera di un preciso illecito disegno politico e quale sia l'esatta catena di comando. L'aggiunto Alfredo Robledo ha chiamato uno per uno i cittadini firmatari coinvolti. Circa in 700 hanno confermato di non aver mai firmato. L'accusa è blindata. La prova è "granitica". Se così sarà dimostrato, il listino Formigoni (che ha permesso alla signora Nicole Minetti, amica di Berlusconi ed al suo fisioterapista, Puricelli, di essere eletti in Consiglio Regionale) non poteva partecipare al voto, e doveva essere escluso come il listino dei Radicali che non parteciparono perchè non riuscìirono a raccoligere firme sufficienti. Formigoni, pertanto, sembrerebbe occupare illegittimamente il palazzo del Governo Lombardo.



Che il leader "carismatico", seguace di Don Giussani, di CL - comunione e lobbizzazione (...ops scusate il refuso) liberazione, sia pronto per scendere nell'agone politico del palcoscenico romano, lasciado campo libero in Lombardia all'imbarazzante Ministro Bobo Maroni? Da quello che possimo dedurre, sembrerebbe molto probabile e l'avvicendamento più vicino.




post correlati:


Nessun commento:

Posta un commento