Si apre la corsa alla guida del partito. L'ex caimano deve salvare se stesso dai processi e le sue aziende.Nelle intenzioni di voto il PDL è in caduta libera. Le previsioni dei sondaggi sono impietose. Alternativi ad Alfano si sono già resi disponibili per la consultazione interna al Popolo delle Libertà Santanchè e Galan.
Come per la discesa in campo del '94 il Cavaliere si appella all'amore:"“Per amore dell’Italia si possono fare pazzie e cose sagge. Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro per le stesse ragioni d’amore che mi spinsero a muovermi allora. Non ripresenterò la mia candidatura a Premier ma rimango a fianco dei più giovani che debbono giocare e fare gol”.
Per approfondire di seguito i link della notizia su alcuni quotidiani:
Corriere della sera - Repubblica - La stampa - Unità - Europa.
Tra i tanti commenti segnaliamo quello di Formigoni: ”Plaudo alla decisione del presidente Berlusconi di annunciare la sua volontà di non ricandidarsi alla presidenza del Consiglio”. Secondo il ‘celeste’ si tratta di “una scelta nobile e di grande importanza. Ora con le primarie e il confronto tra le idee e le persone che le primarie porteranno il Pdl potrà rinascere”. Prelude a una sua candidatura?...
post correlato:
14 novembre 2011 - Uno spumante che sa di tappo. By Virus
Nessun commento:
Posta un commento