12 febbraio 2013

Fumata grigia al Consiglio Comunale di Bernareggio. Il "caso sig. Tornaghi" ancora irrisolto.



Daniele Zangheri - PD Bernareggio
della "Civica con Bernareggio".
Il caso dell'ex vice sindaco sindaco leghista, sig, Toranaghi di Bernareggio che all'indomani del femminicidio recentemente avvenuto in questo comune aveva chiamato la stampa per pronunciare  vergognose dichiarazioni razziste è stato discusso durante l'ultimo C.C. grazie a una mozione di sfiducia presentata dalla minoranza per chiedere il ritiro di tutte le deleghe. 

La maggioranza del Sindaco Biella, uomo PDL, che subito aveva preso le dovute distanze  dal leghista Tornaghi, con le sue dimissioni da vicesindaco, precedute da una lettera di pubbliche scuse ma consentendo però allo stesso di rimare in Giunta,  pensava di aver archiviato la questione. 
Così non è stato.

Ecco cosa è avvenuto: durante la discussione  e la votazione il sig. Tornaghi è uscito dall'aula e sia nella prima che nella seconda votazione un consigliere comunale del PDL ha votato con la minoranza. 
Il risultato è stato di parità: 7 voti favorevoli, 7 voti contrari !!!



La minoranza, secondo il Regolamento di questo  Consiglio Comunale,  ha la facoltà di presenteranno di nuovo  questa mozione di sfiducia. 

A questo punto, conoscendo alcuni amici della minoranza di Bernareggio - Lista Civica Con Bernareggio - siamo abbastanza sicuri che non esiteranno a proporre  di nuovo la richiesta del ritiro di tutte le deleghe ad una persona che ancora oggi, nonostante tutto, secondo la volontà del Sindaco Biella dovrebbe essere suo uomo di fiducia. 

Insomma la fumata è grigia. La questione morale e politica resta irrisolta. 

Ma grazie alla coscienza di un consigliere comunale del PDL il risultato è molto positivo e una conclusione alta e Politica con "P" maiuscola è ancora possibile.

Di questi tempi: un buon risultato!


Tutti i post di Teorema su questo argomento: 

21 gennaio - Vice Sindaco di Bernareggio: V E R G O G N A !!!
24 gennaio - Don Luca Raimondi:"Il bene ha sempre un volto..."
25 gennaio - Ma si è domesso o non si è dimesso?

04 febbraio 2013: Bernareggio ecco la soluzione: Tornaghi chiede scusa si dimette ma resta in giunta.

Nessun commento:

Posta un commento