30 marzo 2011

Berlusconi l'Unto:" Lampedusa in 2 giorni risorgerà!"


Oggi Berlusconi non è solo "sceso in campo" ma è sceso dal cielo alle ore 13.30 ed ha acquistato una casa a Lampedusa, diventando così ..."uno di noi".

Il suo verbo è salvezza, pace e promessa di felicità.

Il miracolo atteso finalmente è arrivato.

Sono queste le sue prime parole "In 48-60 ore Lampedusa sarà abitata solo dai lampedusani". Che è come dire:"Lampedusa risorgerà in meno di tre giorni. Cosa volete di più...".

Siamo solo all'inizio di una lunga nuova "mistica" telenovela dal titolo : "Un Miracolo al giorno allontana la fine di torno"...continua.





2 commenti:

  1. vogliamo dire perchè berlusconi è andato a lampedusa? semplicemente per spostare l'attenzione da ciò che oggi discutevano alla camera!
    e come se non bastasse quali scenate sono state messe in atto oggi dal ministro La Russa, che non fa parlare Franceschini interrompendolo subito, manda a quel paese, per essere gentili, il presidente della camera dei deputati, Gianfranco Fini e poi continua a gesticolare in piedi e urlando. probabilmente non capiva nemmeno quello che gli altri stavano dicendo perchè era troppo impegnato ad urlare per soffocare la voce di altri. tecnica molto usata dal ministro, tecnica usata in parlamento, televisione, conferenze...probabilmente avendo poche cose, sensate, da dire o non sapendo a volte come difendere le sue posizioni questo è il suo atteggiamento. innumerevoli sono gli episodi (quelli èiù famosi son quelli coi giornalisti). ricordo quella ad annozero con uno studente al quale si rivolse dicendo "zitto" una enorme quantità di volte e appoggiando anche le dita alla bocca. credeva di parlare con un bambino di due anni? credeva di poter trattare tutti come deficienti? mah...l'interlocutore era uno studente univeristario. è questo il genere di persone che ci governa. bell'esempio ai più giovani che, almeno in parte, provano un senso di distacco dalla politica e non si riconoscono in quest'ultima.

    RispondiElimina
  2. con La Russa sono uscito dal tema del post, mi scuso.

    RispondiElimina