30 marzo 2011

Emergenza umanitaria. Soluzione Bossi: "Fora dai ball ! ".



Il Governo è ancora nel caos incapace di affrontare seriamente l'emergenza umanitaria. Il problema è epocale e l'Italia deve trovare soluzioni e rispondere ai problemi. Al momento regna il caos e la confusione. Bossi rispolvera il vecchio slogan "Fora dai ball" una volta rivolto ai "terroni" ora buono per l'uso anche per i migranti africani. Maroni in televisione parla di rimpatri ma il suo Viminale lo smentisce. Caos tra Governo e Regioni. Bossi esclude le regioni Padane perchè: "Meglio tenerli vicini a casa loro. Se li porti sull'Alpe devono fare migliaia di chilometri".

Berlusconi oggi apparirà in nuova puntata del suo personale "truman show", sarà a Lampedusa nei panni del "presidente buon samaritano"con la flotta navale che libererà l'isola dalla calamità africana, anche se ad ora non è chiaro dove le persone saranno trasferite.

Intanto Lampedusa è ridotta allo stremo. In migliaia senza cibo ed acqua. I pasti distribuiti sono 4200 gli immigrati 2000 in più.


In questa vergognosa confusione da un altra isola simbolo dell'immigrazione in America anche di molti italiani del secolo scorso: Ellis Island, New York le poche ma autorevoli parole chiare della giornata le ha pronunciate il Presidente Giorgio Napolitano:" Una situazione inaccettabile, le regioni si diano da fare". "Bisogna intensificare, e si sarebbe già dovuto fare nei giorni scorsi, l'afflusso dei mezzi (a Lampedusa) che possono portare via gli immigrati". Poi ha rivolto un appello "alla coesione ed alla solidarietà" con l'auspicio di evitare,"di continuare a dare uno spettacolo di indecisione e divisione".

Altro che "Fora dai bal !!!"

Nessun commento:

Posta un commento