7 marzo 2011

DOCUMENTO CIRCOLO PD su ENERGIA SOSTENIBILE A SULBIATE.

Osservazioni del Circolo PD Sulbiate.
Il 26 Marzo dell’anno scorso l’Amministrazione del nostro paese aderì al patto dei Sindaci, una grande iniziativa europea per raggiungere gli obiettivi che l’Europa stessa si prefissava per rispettare il trattato di Kyoto.
Con una cerimonia al parlamento europeo, Sulbiate, rappresentata dal nostro Sindaco, diventava partecipe di questo importante progetto, che prevede una serie di impegni ma anche dei finanziamenti.
L’amministrazione allora questo scriveva al riguardo: (vedi sito del comune)
Il primo impegno formale è la presentazione del SEAP (Sustainable Energy Action Plan) entro l’anno di adesione cioè entro la fine di questo Marzo.

Il SEAP, un piano decennale sulle buone pratiche energetiche, andrà a coinvolgere tutti noi, per questo è fondamento dello spirito del Patto dei Sindaci che esso venga definito in collaborazione con la società civile.

Il Circolo PD di Sulbiate, da sempre sensibile ai comportamenti sostenibili per l’ambiente, avvicinandosi la scadenza e non verificando alcun coinvolgimento dei possibili attori, ha prodotto un documento titolato “Quale Energia per Sulbiate”.

Esso è stato proposto all’amministrazione del nostro paese.

Il documento non ha una stretta valenza tecnico-scientifica, piuttosto suggerisce alcune strade percorribili, sensibilizza l’amministrazione verso impegni solennemente presi, ricorda lo spirito del patto, pone delle suggestioni e delle domande che riteniamo meritino una pubblica risposta.

Cari lettori di Teorema una promessa: qualsiasi informazione riceveremo essa sarà pubblicata dal nostro Blog.

Di seguito la copia del documento del Circolo PD di Sulbiate "Quale Energia per Sulbiate, per il raggiungimento degli obiettivi europei: 20-20-20".

Per ingrandire, fare clic sulle immagini.







post correlato 26/11/2010: Patto dei Sindaci per l'energia sostenibile.

post correalto 25/11/2010: Sulbiate obiettivo 20-20-20 per la sotenibilità dell'energia.

post correlato 19/11/2010: Centro commerciale Cascina Ca'.

Nessun commento:

Posta un commento