18 marzo 2011

Fratelli di Sulbiate. W Sulbiate tutta intera!




Ieri presso l'Auditorium della scuola di Sulbiate si è svolta con successo la serata di apertura pubblica ufficiale delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Eccellente la partecipazione della Comunità che ha riempito la grande sala in ogni ordine di posto. Tanti cittadini si sono raccolti, con consapevolezze e convinzione, attorno alla Bandiera e ai rapresentanti Istituzionali.

Particolarmente emozionante iL canto dell'Inno iniziale. Tutti si sono alzati in piedi ed hanno potuto cantare leggendo il testo integrale del giovane Mameli proiettato nel grande schermo.
Significativo il gesto del Sindaco Stucchi che ha ceduto simbolicamente la sua Fascia Tricolore al ragazzo studente che ha presentato i pannelli preparati dalla Scuola Media per questa importante occasione.

Il nostro Circolo grazie al lavoro ed all'abilità di alcune democratiche ha contribuito all'evento preparando alcune coccarde tricolori che ha offerto a tutti i partecipanti. Purtroppo a causa della positiva numerosa partecipazione sono state insufficienti a soddisfare la richiesta.

Le coccarde saranno distribuite anche in occasione dei prossimi pubblici appuntamenti che il Circolo PD di Sulbiate promuoverà e proporrà all'Amministrazione quale suo contributo alle celebrazioni del prossimo XXV Aprile Festa della Liberazione, che auspichiamo siano inseriti nella programmazione degli eventi per le celebrazioni del 150°: "Liberazione, compimento dell'Unità".

Ieri Sulbiate, in nome dell'altissimo valore dell'Unità Nazionale è apparsa molto più unita di quanto alcune futili polemiche politiche locali la fanno spesso apparire.


post correlato: 150 ANNI D'UNITA' D'ITALIA. Buon compleanno a tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento