29 marzo 2011

Il Circolo PD di Sulbiate per la prossima Festa della Liberazione. XXV Aprile 2011.

L'Assessore Fassina con il Gonfalone di Sulbiate manifestazione ANPI del 25 Aprile 2010. Prima partecipazione ufficiale del Comune di Sulbiate (MB).

Di seguito il testo della lettera del Circolo PD di Sulbiate inviata all'Amministrazione per informarla dei due eventi che i democratici organizzeranno per tutti i cittadini, in occasione della Festa di Liberazione 2011, anno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Spett.le Giunta Del Comune di Sulbiate

Le manifestazioni che si svolgeranno quest’anno in tutto il Paese per il 25 aprile, Festa della Liberazione in Italia dalla dittatura e dall’oppressione nazi-fascista, in occasione del 150° dell’Unità, assumeranno una rilevanza ed un carattere ancor più significativo. Il Circolo PD di Sulbiate , per onorare degnamente questa importante ricorrenza, ha intenzione di organizzare per tutti i cittadini del paese, i seguenti eventi d’approfondimento storico e culturale: - 25 aprile ore 21:00 proiezione del Film “I nostri anni” opera prima del regista Daniele Guaglianone. Introduzione del Dott. Mapelli Roberto. (luogo e modalità da definire) - 28 aprile ore 21:00 incontro pubblico dal tema: “Liberazione compimento dell’Unità d’Italia” Relatrice la Staffetta Partigiana e Senatrice Lidia Menapace. Correlatore il Partigiano Ambrogio Riboldi (in luogo da definire). In considerazione dell’importanza dei temi trattati siamo certi che apprezzerete il nostro impegno e che non mancherete di sostenerci e di promuovere le iniziative alla cittadinanza nelle forme e nei modi più efficaci possibili, che riterrete più opportuno porre in essere. Il luogo da definire, infatti, è subordinato al tipo di sostegno che la Giunta intenderà concedere a queste proposte. Infine, dopo la precedente felice esperienza del 2010, prima partecipazione del nostro Gonfalone alla manifestazione organizzata dall’ANPI a Milano, presenti il Sindaco Letizia Moratti e il Presidente della provincia Guido Podestà, auspichiamo che anche quest’anno, da parte vostra, sia rinnovata la convinta e significativa adesione, opportunamente pubblicizzata, inserendo anche questo appuntamento nel calendario degli eventi che per tradizione si tengono a Sulbiate: Celebrazione della S. Messa – Corteo al monumento dei caduti. In attesa di un Vs. cortese riscontro colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.



Maurizio Sarchielli Segretario Circolo PD Sulbiate

Sulbiate, 26 marzo 2011



Post correlato: Il documento consegnato e discusso in Gruppo Consigliare dai consiglieri del Partito Democratico di Sulbiate nell'anno 2010 per richiedere la partecipazione del Gonfalone alla Manifestazione di Milano ANPI.

Nessun commento:

Posta un commento