29 marzo 2011

Tagli ai trasporti: In Provincia Interrogazione del PD - Richiesta convocazione Assemblea dei Sindaci.


Sui tagli dei trasporti pubblici operati delle società che gestiscono i trasporti nella Provincia di Monza e della Brianza , Airpullman, Brianza Trasporti e NET Trasporti, il Gruppo Consigliare del PD della Provincia di Monza e della Brianza ha espresso un giudizio fortemente negativo per i tagli operati sui trasporti pubblici locali, soprattutto nella parte Est della Provincia e per il modo con cui i la comunicazione delle “variazione dei percorsi e d egli orari” è stata comunicata ai cittadini.

Questa volta la Provincia non può esimersi chiamarsi fuori da questa problematica.

Come riportato sul sito Provincia MB le competenze della Provincia nel settore del trasporto pubblico locale riguardano, in modo particolare, l’organizzazione e la gestione delle linee su gomma interurbane”.

Nella seduta consiliare del 24 marzo il Gruppo Consiliare del PD ha presentato un’interrogazione con la quale si chiede la ridefinizione dei percorsi e degli orari e la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente, aperto alla presenza dei Sindaci, dei Sindacati e delle Associazioni dei consumatori più rappresentative.

Oltre a ciò,a sottolineatura dell’importanza della posta in gioco e dell’impegno il PD ha raccoltole firme per chiedere la convocazione dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia su questo tema.

Il gruppo Consiliare invita tutti i rappresentanti nelle istituzioni, Sindaci e i capigruppo consiliari a presentare Ordini del Giorno, Mozioni contrari a questi tagli, a sostegno della richiesta di ridefinire la rete dei trasporti nella nostra Provincia.

Il testo dell'interrogazione presentata dal consigliere PD Nadio Limonta.


per ingrandire cliccare sulle immagini.





post correlato

Nessun commento:

Posta un commento