31 marzo 2011

In parlamento è guerriglia. Ileana Argentin in prima linea.


Anche questa mattina aula è stato il caos. Alla ripresa dei lavori troppe assenze tra i banchi della maggioranza. A nulla è valso il soccorso di alcuni ministri che hanno lasciato il loro consiglio per evitare il peggio. Mentre l'Europa è sconvolta dalla crisi Libica il ministro degli Esteri Frattini è costretto a rimanere in parlamento. Il governo va sotto. Si deve aprovare il processo verbale che doveva registrare lo scomposto il vaffa.... di ieri con cui è stato appellato il Presidente Fini dal Ministro La Russa in evidente crisi isterica. Il ministro Alfano, quello che aveva garantito l'imminiente riforma epocale della giustizia e che non si sarebbe affrontato il processo breve per evitare speculazioni, stizzito in disprezzo del parlamento getta il suo tesserino tra i banchi dell'opposizione.

Un giornale lanciato dai banchi della maggioranza colpisce il presidente Fini.

Non è mai accaduto niente di simile!

Siamo curiosi di vedere la cronaca edulcorata che ne faranno i telegiornali asserviti al padrone questa sera.

Il ministro La Russa con le escandescenze di ieri ha rubato la scena a Berlusconi sceso a Lampedusa con l'evidente intento di distrarre l'opinione pubblica grazie al nuovo miracolo mediatico della risurrezione dell'isola liberata dai migranti.

Il presidente del Consiglio con qualche regalo e generosa concessione è certo di nascondere la vergogna degli immigrati.

La battaglia dei nostri parlamentari per difendere la Giustizia continua. Il processo breve slitta .

La Deputata Argentin, interviene per dununciare un gravissimo attacco di un deputato della destra e mentre parla è insultata da un leghista con queste disprezzabili e vergognose parole: "falla stare zitta quella handicappata del c....":


Nessun commento:

Posta un commento