L'argomento posto in questi termini non ci appassiona per niente.
La polemica del senso unico di via Madre Laura, ha guadagnato un nuovo articolo del Giornale di Vimercate in edicola in questa settimana.
Solo una precisazione perchè sia chiara la posizione del Circolo PD rispetto a questo argomento: inascoltati, sia da PT sia dal Sindaco Stucchi, abbiamo chiesto di andare oltre la polemica fine a se stessa e di cogliere l'occasione data da questa vicenda (senso unico) per mettere in discussione e rilanciare i comitati di quartiere e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica della nostra comunità.
Non siamo stati ascoltati,(non è la prima volta, purtroppo!).
Il Circolo PD, come si potrebbe evincere dal breve articolo del sig. Ticozzi, non ha minacciato nessuno, ha dovuto rispondere solo perchè chiamato in causa.
Ha chiesto responsabilmente a tutti di fare un passo indietro, proponendo l'apertura un tavolo di discussione per risolvere con senso civico e democratico il problema, preoccupato non tanto del singolo senso unico ma per le conseguenze che che si produrrano a danno della consapevole e partecipativa presenza dei cittadini che si dovrebbe esprimere grazie ai Comitati di Quartiere coinvolti nella vicenda.
Ha pubblicato i documenti. Si è astenuto dalla pubblicazione di quanto è stato minacciato da Stucchi se PT non avesse deciso di non ritirare la lettera aperta.
Da nessuno ha avuto risposte.
Più che uno scontro tra titani, come dichiarato nell'articolo, a noi sembra uno scontro tra piccoli lillipuziani e proviamo un po' di vergogna!
QUI puoi leggere i documenti.
Nessun commento:
Posta un commento