Un Berlusconi incerottato presenta in conferenza la riforma che serve a coprire le leggi ad personam. Avviato il gran polverone mediatico con cui abilmente il nostro imbonitore e piazzista (senza offesa per la categoria) Presidente del Consiglio tenterà di convincere ed ipnotizzare nuovamente il popolo italiano. La grande battaglia parlamentare che si annuncia a seguito di questa approvazione servirà all’imputato Berlusconi come arma di pressione e di distrazione di massa per vestire i panni della vittima e del perseguitato, contro gli stessi magistrati dei quattro processi del “Lunedì”.
Rosy Bindi: “trovo pericolisissima l’autonomia della polizia giudiziaria rispetto alla magistratura come sono contraria alla separazione delle carriere. In realtà siamo di fronte ad un manifesto pensato per creare un conflitto con la magistratura e giustificare la performance del lunedi al processo di Berlusconi.”
E’ una riforma che non contiene provvedimenti in favore dei cittadini: non garantisce da provvedimenti ingiusti e non accellera i tempi dei processi.
Non c’è nessuna volantà di riformare la giustizia ma di continuare a sfasciarla per proteggere e tutelare uno solo che si sente più uguale degli altri.
I cortigiani del sultano di Arcore confondono le carte perché quello che interessa sono solo leggi ad personam come il processo breve in dirittura di arrivo alla camera.
Operano senza pudore e ritegno in presenza di una Lega servile e ubbidiente consapevoli dell'enorme potere mediatico di persuaSione che potranno mettere in campo per per raccontare falsità.
Il primo commento dell' Anm: - Una "riforma punitiva", fatta "contro i giudici" e che "riduce le garanzie per i cittadini".
Il primo commento dell' Anm: - Una "riforma punitiva", fatta "contro i giudici" e che "riduce le garanzie per i cittadini".
Così il presidente e il segretario dell'Anm, Luca Palamara e Giuseppe Cascini, definiscono il ddl costituzionale. Il "disegno complessivo" della riforma "mina l'autonomia e l'indipendenza della magistratura" e "altera sensibilmente il corretto equilibrio tra i poteri dello Stato" hanno dichiarato in una nota.
In sintesi la scheda. Fonte Sky.it.
Riforma della Giustizia il regalo di Alfano a Berlusconi. Fonte sito PD.
Nessun commento:
Posta un commento