Il Direttivo in seduta comune con tutto il Circolo del Partito Democratico di Sulbiate riunitosi ieri sera, dopo approfondita ed articolata discussione comunica che:
- Condivide il voto contrario espresso in Giunta dagli Assessori Dott. Fassina e Dott. Crespi alla Delibera d’indirizzo voluta a tutti i costi dal Sindaco Stucchi che, di fatto, apre la strada all’insediamento di una grande struttura di vendita adiacente al nostro paese. Li ringrazia per essersi opposti a un pronunciamento che contraddice il primo punto del programma 2009-2014 della nuova “LISTA CIVICA SI – SULBIATE INSIEME” costituitasi il 04 maggio 2009, come da documento controfirmato dal candidato Sindaco Stucchi Maurizio, dal capogruppo consiliare della vecchia Lista civica “SI SULBIATE INSIEME 1.184 sì”, e dal Portavoce del Circolo del Partito Democratico di Sulbiate, come espressione, quindi, della precedente e vecchia lista civica e del PD di Sulbiate.
- Esprime solidarietà al Dott. Luigi Fassina e lo ringrazia per aver difeso insieme al Dott. Maria Grazia Crespi il Programma e l’impegno assunto con i cittadini elettori.
- Non comprende come possa la nuova “LISTA CIVICA SI –SULBIATE INSIEME” assumere decisioni escludendo dal dibattito e dalla discussione le persone elette da noi indicate che hanno contribuito alla sua costituzione ed al successivo, eccezionale e positivo risultato elettorale.
- Prende atto che la "LISTA CIVICA SI - SULBIATE INSIEME", non esiste più ed attende di conoscere il nome nuovo del raggruppamento.
- Esorta i consiglieri comunali a continuare il lavoro fin qui svolto, per mantenere fede agli impegni assunti.
- Sospende le dichiarazioni circa l’inconsueta lettera di Stucchi in attesa di consultarsi, con personalità competenti, prima di esprimere affrettati e incompleti giudizi in merito.
- Invita Teorema (il Blog del Partito Democratico di Sulbiate) a pubblicare un post per ricordare i risultati delle preferenze che videro uno straordinario successo di tutte le persone, nessuna esclusa, da noi proposte, in occasione delle Amministrative 2009, presenti tra i candidati consiglieri della nostra Lista Civica.
Il Direttivo del Partito Democratico di Sulbiate.
Sulbiate, 19 maggio 2011
post correlato: Quando la lampada si spegne.
post correlato: Le persone elette in C.C. tesserate al PD, scrivono al Sindaco Stucchi.
ma non si può mandarlo a casa?
RispondiElimina