10 dicembre 2011

PD Sulbiate. Comunicato.

Il PDL di Sulbiate straccia gli accordi con Progetto Territorio.


Il coordinamento del PDL di Sulbiate questa mattina ha informato dalle pagine del suo sito di essersi costituito gruppo consiliare autonomo uscendo dal gruppo di minoranza Progetto Territorio.

IL comunicato non dice nulla circa la questione dei tre Assessori della Giunta Sindaco Stucchi che recentemente si sono tesserati al PDL. IL coordinamento PDL di Sulbiate era in attesa di conferme e di risposte da Roma.

Come il Sindaco Stucchi sei mesi fa stracciò unilateralmente gli accordi elettorali sottoscritti con il nostro Partito, così ora il PDL locale rompe il patto elettorale siglato con Lega Nord e Comune Aperto.

La coincidenza di stile e di modalità di agire, che disprezzano con facilità e opportunismo, alleanze politiche e stravolgo la volontà degli elettori delle amministrative 2009, non può che lasciarci molto preoccupati.

Attendiamo di conoscere i prossimi sviluppi per meglio comprendere il senso e la gravità di quanto sta accadendo alla vita politica e democratica della nostra Comunità.

7 commenti:

  1. Certo, la scelta del PDL lascia quantomeno attoniti e desta grandissima preoccupazione, come desta grande preoccupazione l'immobilismo del PD. Se voi aveste fatto la vostra parte fino in fondo forse Sulbiate non si troverebbe in questa brutta situazione. Queste sono le conseguenze della vostra assurda politica di continuare a sostenere il programma del 2009.Avete dato la possibilità a Stucchi e ai suoi di fare tutte le loro insulse manovre per salvarsi. Fatevi un esame di coscienza. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Penso che il PD sapesse chiaramente dove andare, come, quando e perchè.
    Altri per strada si sono persi, probabilmente per cause di "forza maggiore".
    Alla luce di quanto sta avvenendo non credo sia il PD che si debba confessare.

    RispondiElimina
  3. Viscido il sindaco con i suoi giochi da perfetto berlusconiano ed ovviamente il PDL risponde di conseguenza.Voi del PD continuate a fare "i signori " della politica così continuerete a prendere bastonate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attento a denigrare il PDL, ora siete insieme....tali e quali...for cadrega..!!

      Elimina
  4. Sono una persona diversa dal primo commentatore.
    Se il PD sapeva dove andare perchè non lo ha detto, così magari lo sapevamo amche noi elettori. Vi sembra un particolare da poco?
    Fino ad ora siamo stati "informati" dai giornali locali e la scusa del programma dopo essere stati presi a pesci in faccia forse convince solo voi.

    RispondiElimina
  5. ....perchè, per risolvere certi problemi alla radice, credo che alcune decisioni non si devono dire, ma realizzare, per essere efficaci, nei tempi e nei modi opportuni. Ero convinto che il PD si fosse preventivamente accordato con la minoranza ma a quanto pare così non è stato...o forse lo hanno fatto ma qualcuno ha cambiato idea....

    RispondiElimina
  6. Il problema serio è che questi improvvisati della politica si sono fatti portare come bandierine nel vento da personaggi già da tempo bruciati sul campo...personaggi che comunque non sono più credibili e candidabili. Si è visto come poi abbiano messo la firma con dichiarazioni su giornali. I primi tentativi li ha fatti con il grillo e poi il resto alla luce del giorno. La cosa triste è che i "grandi partiti" di Sulbiate hanno dimostrato tanta consistenza che si sono subito prestati ai giochi che oggi ci hanno portato al commissariamento..!!!
    W la politica..!!!
    Complimenti ai partiti sulbiatesi..!!

    RispondiElimina