25 settembre 2010

Patacche e spazzatura di Governo.


Mentre a Napoli il miracolo dei rifiuti svela tutti i suoi limiti e falsità, e le strade della città tornano ad essere invase dalla spazzatura, perchè il probelma non è stato mai risolto, ma nascosto dalla Protezione civile di Bertolaso, e debitamente occultato in questi mesi dai mezzi di informazione di propietà del primo ministro, il Governo, in queste ore, offre di sè uno spettacolo all'Italia ed al mondo intero indegno, indecoroso, e indecente.


Questo è il Governo delle bugie colossali, che grazie alla propaganda e alla magia degli effetti speciali, per alcuni, come per incanto, diventano credibili (la ricostruzione dell'Aquila insegna).
Questo è il Governo, dei veleni, delle calunnie, dei dossier, e di chi se per caso osa dissentire deve essere cacciato, e se non se ne va deve essere attaccato, punito, offeso, oltraggiato.

Anche il Presidente della Camera Fini, solo ora, perchè colpito personalmente (accidenti poteva pensarci prima!), si è accorto di quanto stia rischiando non solo la sua onorabilità, ma anche l'integrità e la salute, la sicurezza e la stabilità, di tutto il sistema democratico italiano.
Questo è il suo video messaggio di poche ore fa:


Bisogna fare pulizia, prima che sia troppo tardi, prima che non sia più possibile tornare indietro, prima che questa politica tossica e letale, inquini in maniera irrimediabile le nostre coscienze, le nostre volontà, la nostra democrazia, la nostra libertà.
Anche questa è spazzatura; è spazzatura politica di cui "Il Bel Paese" al più presto si deve liberare.
Sarà questa l'eredità di B. che lascierà in sua memoria?
Intanto i problemi reali, come i rifiuti per le strade di Napoli, la ricostruzione dell'Aquila, il lavoro che è a rischio o che non c'è, il massacro della scuola pubblica, ...attendono una soluzione.


Nessun commento:

Posta un commento