12 aprile 2013

Passeggiando per le strade di Sulbiate.


Reportage fotografico della situazione allo stato attuale del fondo stradale di molte nostre piazze e vie - PRIMA PUNTATA-

QUESTA E' LA REALTA'. QUESTA E' SULBIATE!

Non basta costruire nuove strade (i cui progetti sono a volte molto discutibili anche dal punto di vista della loro funzionalità), "il buon padre di famiglia", in primo luogo, dovrebbe fare interventi di manutenzione sulle quelle esistenti e occuparsi di loro anche se periferiche.

Ecco, una breve prima video/carrellata fotografica, che documenta la condizione di alcune strade di questo maltrattato paese.


La redazione ringrazia i volontari cittadini di Sulbiate che hanno fornito il materiale fotografico



di Redazione

Qui il link alla seconda puntata.

5 commenti:

  1. Ooooooohhh ci mancavano le passeggiatrici e i passeggiatori di Teorema. Solo 8 buche? Neanche sanno contare perche' sono anche di piu'.
    Contate meglio ci sono molti piu' difetti nel nostro Comune, per diatruggere e parlare male ci sono tante cose guardate meglio, reporter da strapazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che confondi il parlar male con la realtà delle strade....

      Elimina
  2. I volontari veri non fanno foto delle buche, fanno cose utili per il prossimo.
    I volontari veri quando vedono le buche non le fotografano per gli spioni di Teorema, vanno in Comune e segnalano il pericolo. Non pensano che in Comune sono incapaci, sanno che quando piove spesso e nevica, le buche si creano indipendentemente dalla bravura di chi governa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora ? Ha nevicato, piovuto... e le buche ci sono !
      E allora ? Uscite dal palazzo e girate per le strade le vedrete anche voi...

      Elimina
  3. Redazione Teorema blog di Sulbiate12 aprile 2013 alle ore 22:47

    Le foto parlano da sole. Non servono parole!
    Altri invece parlano solo per rabbia o per fare fiato.

    Questa è solo la prima di altre due carrellate che molto probabilmente pubblicheremo nei prossimi giorni.

    Le buche, purtroppo, non sono solo otto, è vero, lo sappiamo bene; sono molte di più. Se avrà pazienza di seguirci, forse le riconoscerà tutte.

    Questo post, ci perdoni, non è parlare male.
    E' semplicemente denunciare, pubblicamente, con strumenti e mezzi a nostra disposizione (non si dimentiche che noi siamo solo un blog!), il degrado in cui stiamo pazientemente vivendo, che è sotto gli occhi di tutti, evidentemente, anche del Sindaco e dei suoi Assessori, con l'auspicio che, questa "ribalta" possa servire a qualcosa.

    Le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo servizio, le assicuriamo, che svolgono realmente funzioni di volontario in alcune associazioni di questa comunità. Inoltre, se sono andati in giro per il paese a documentare con foto le numerose buche del manto stradale e poi le hanno inviate a noi di Teorema, chiedendoci di farne uso per massima diffusione, forse stanno svolgendo comunque, una funzione civica di importante informazione e comunicazione relativa alla sicurezza stradale e per il ripristino del decoro della nostra comunità.

    Chi può intervenire, intervenga o finga di non averci letto, contento di ignorare o di non conoscere il problema!

    Non c'è scritto da nessuna parte, né si evince dal nostro intervento che: in comune sono incapaci. Se fossero semplicemente troppo impegnati?

    Certo che, se passeranno mesi e le buche non saranno sistemate e tutto resterà come prima, potremmo, forse, accusarli di essere un poco, ma solo un poco distratti.

    Gentili due commentatori anonimi che ci avete preceduto, non perdeteci di vista, perché questo triste spettacolo, che tanto vi ha interessato, e provocato, purtroppo è solo all'inizio.
    Perché questa è la realtà!
    Questa, ahinoi è Sulbiate.

    RispondiElimina