7 ottobre 2010

Incontro tra Amministrazione ed il Circolo PD.

Ieri sera a Sulbiate presso la sede si è svolto un incontro tra il Sindaco Stucchi e il Circolo PD.
Nonostante sia stato preceduto da recenti polemiche pubblicate dai giornali locali, il clima è stato giudicato da tutti positivo distensivo e collaborativo.
All’appuntamento, presenti anche il Vice Sindaco Cavenaghi Andrea e tutte cinque persone elette nella Lista Civica ed iscritte al PD( Ass. Crespi – Ass. Fassina – consiglieri Villa, Cereda, Leoni), il Circolo ha ribadito l’impegno assunto verso i cittadini di Sulbiate espresso dal "Programma Lista Civica Si Sulbiate Insieme", e rinnovato il sostegno esterno al lavoro di questa sua Amministrazione,se possibile,da onorare in modo ancor più concreto e partecipato.

Quanto scritto, ovviamente, non pregiudica, la possibilità per il Circolo PD, di esprimere proposte, pareri, critiche costruttive, in particolare, per tutto ciò che esula dal documento di Programma vincolante e condiviso, da offrire quale contributo al dibattito ed alla discussione, sia all'interno del Gruppo Consiliare di Maggioranza, sia all'esterno rivolto all’ opinione pubblica locale.

Il Sindaco ha manifestato l’intenzione ad avere una relazione con il Circolo non solo indiretta grazie alla regolare comunicazione dei Consiglieri e degli Assessori, ma più personale e diretta.
Si è ipotizzato per questo di fissare un tavolo, da convocare ogni due mesi(in ogni modo, secondo necessità ed urgenza), di confronto, di discussione, di mutuo aiuto, finalizzato alla fattiva collaborazione, tra tutto il Circolo e l'attuale Amministrazione.

Infine, non si esclude la preparazione di un documento che faccia chiarezza e che ponga fine ai malintesi, ed alle polemiche spesso abilmente usate dalla minoranza per descrivere falsamente ai cittadini un Gruppo Consiliare Lista Si lacerato e diviso al suo interno, e un Circolo del PD di Sulbiate in eterno ed insanabile conflitto con il Sindaco Stucchi.

Foto Sindaco Stucchi Maurizio e Assessore Crespi.

Precedente post correlato.

Nessun commento:

Posta un commento