18 dicembre 2010

La Russa va alla guerra Vs. uno studente.

I recenti scontri di Roma tra polizia e studenti manifestanti, che hanno messo a ferro e fuoco la città, non sono assolutamente giustificabili. Sono utili solo per il Governo Berlusconi, non lo sono nè per gli studenti, nè per la polizia.
Studenti e polizia dovrebbero invece unirsi e manifestare insieme il proprio dissenso.

Ma non è comprensibile nè accettabile la violenta reazione del Ministro la Russa che "perdendo di lucidità" durante un intervento di uno studente ospite della trasmissione Anno Zero platealmente urlando, in diretta televisiva, lo insulta.
Senza la volontà e la capacità di ascoltare le ragioni degli altri, il dialogo, il contraddittorio, l'interlocuzione costruttiva per la soluzione dei problemi è impossibile.
E' una qualità dell'agire politico che un Ministro della nostra democratica Repubblica dovrebbe tassativamente possedere.
Purtroppo ecco quanto è accadduto (oggi, questo, è uno dei video più visti su You Tube):


1 commento:

  1. e questo fa veramente capire di che pasta son fatte le persone che ci governano. il modo in cui diceva di stare zitto a quello studente mostrava in modo evidentissimo che per lui era un "essere inferiore" col quale non era il caso di intrattenere una discussione. mi vergogno di essere governato e rappresentato all'estero da certe persone che non fanno altro che abbassare il livello della politica in italia e non, e mi arrabbio pure perchè mi chiedo come possa essere possibile che gente simile governi in uno stato che si definisce "evoluto, avanzato...".

    RispondiElimina