28 gennaio 2011

LETTERA AL PRESIDENTE FORMIGONI.

Sulbiate 28/01/'11 di Maurizio Sarchielli.- Il Comitato di cittadini Osservatorio Ambientale Pedemontana invierà in questi giorni al Governatore della Lombardia Roberto Formigoni una lettera per sollecitare il suo personale intervento a tutela del futuro ambientale e del territorio della nostra Comunità, che saranno rovinosamente massacrati e devastati dall' avvento dell'Autostrada Pedemontana, putroppo, non più interrata come invece era previsto nel progetto preliminare.

Il testo della lettera sotto riportato, sintetizza in breve l'assurda e triste vicenda; esprime dispiacere per le mancate risposte dei tecnici e dei politici interpellati, sia dalla petizione che raccolse 1800 firme, sia dalle reiterate legittime domande poste in diversi modi ed occasioni, anche dal Sindaco Stucchi Maurizio; teme che questa irragionevole chiusura sia esclusivamente pregiudiziale; denuncia la sempre più pervasiva e crescente sfiducia dei cittadini di Sulbiate nei confronti delle Istituzioni coivolte.

Il Circolo PD di Sulbiate condivide la lettera dell'Osservatorio Ambientale , si rende concretamente disponibile a sostegno dell'iniziativa, si impegna a diffondere alla cittadinanza informazioni e aggiornamenti circa la sua evoluzione.

Di seguito copia del documento:

per ingrandire e leggere fare clic sulle immagini.






"Lungimiranza è anche preservare il patriomonio ambientale, senza devastarlo quando non è strettamente necessario....l'Amministratore lungimirante è colui che sa compiere scelte in funzione della "comunità del domani".
Sono parole dell'Arcivescovo Dionigi Tettamanzi rivolte recentemente agli amministratori di Monza e Brianza. Siamo convinti che anche il nostro Governatore condivida queste parole.

Presidente Formigoni, la situazione di Sulbiate si può risolve solo grazie ad un intervento ed ad una risposta politica all'altezza dell'emergenza e della situazione, ricca di questa sempre più rara e preziosa qualità.

Ora a Sulbiate, in molti, attendono con fiducia un suo cortese ed illuminato riscontro.



L'Osservatorio Ambientale di Sulbiate inviterà tutti i cittadini a sottoscrivere il testo. Oltre alla capillare raccolta di firme "porta a porta" che partirà nei prossimi giorni, Domenica 06/02/'11 il Comitato sarà presente in piazza per raccogliere le adesioni.Non mancate. E' un appello decisivo per le sorti del nostro paese!


Nessun commento:

Posta un commento