27 maggio 2011

Gigi D'Alessio "bidona" la Moratti.


Gigi D'Alessio (in foto) ieri a rinunciato all'ultimo momento alla sua esibizione in piazza Duomo per il concerto di chiusura della campagna elettorale di Letizia Moratti.
Queste le sue motivazioni:

«Sono stato invitato dal Presidente Berlusconi a festeggiare questa giornata ed ho aderito con piacere. Ma il clima di estrema tensione che si è venuto a creare, sia attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, che i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall'invito e lasciare Milano».

«Credevo - spiega D'Alessio - che in un paese libero e democratico non accadessero cose come queste. Ciascuno è e deve rimanere libero di esprimere la propria opinione senza per questo offendere nessuno ne tantomeno essere offeso o ancor peggio minacciati. Sono un libero pensatore e nelle mie canzoni rappresento sempre i buoni sentimenti. Voglio continuare ad essere me stesso e a raccontare storie d'amore, storie che uniscono e che non invitano mai al dissenso o a creare barriere».

Ieri sera Walter Veltroni ad Arcore per l'evento di chiusura campagna elettorale di Rosalba Colombo ha commentato: "Se non sono capaci di mettersi d'accordo anche sul nome di un cantante da invitare come possono essere in grado di governare un paese?".

Nessun commento:

Posta un commento