4 luglio 2011

Corteo NO TAV: si contano più di 400 feriti.


Dalla manifestazione pacifica si sono staccati gruppi di antagonisti in direzione del cantiere. Si sono verificati scontri con la polizia che lo presidiava. Al termine sono più di 188 feriti tra i poliziotti, 223 tra i manifestanti.

Nessuno è riuscito ad isolare i violenti. Il corteo pacifico era guidato da 23 Sindaci della Val Susa. Solito valzer di cifre: secondo gli organizzatori hanno partecipato in 70.000 persone, secondo la Questura in 6.000.

Dichiarazioni:

Vattino euro parlamentare IDV :”I Black block sono una invenzione della polizia, quello che è avvenuto è truccato e maledetto dai media di regime. C’erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato pacificamente”.
Presente anche il comico blogger, Beppe Grillo, che arringando la folla ha detto:”Queste sono prove tecniche di dittatura. State facendo una rivoluzione straordinaria, siete tutti degli eroi. Le cmpane suonano in tutta Italia che ci sta guardando attraverso la rete. E’ una guerra civile quella che stiamo facendo”.
Ha replicato Casini:”Gli unici eroi, sono la polizia e gli operai”.
Il Presidente Giorgio Napolitano:”Inaccettabile che squadre militarizzate si infiltrino nei cortei pacifici”.
Il nostro Segretario Bersani:”L’impegno di tutti sia quello di isolare e ripudiare i violenti”.
Mercedes Bresso:”Governo stile Pilato, sta gestendo la TAV come i rifiuti a Napoli”.



Video testimonianze da Youreporter.it: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento