La Lega Nord ha detto un no secco alla proposta di inviare una lettera di saluto e ringraziamento all'Arcivescovo Tettamanzi. "Anche in questa occasione il partito di Bossi non ha mancato di rimarcare la propria distanza da una figura che in questi anni è invece stata autorevole e a totale servizio della comunità.
Un no che risulta incomprensibile dato che Tettamanzi, peraltro di origine brianzola, in questi anni ha fatto molto per promuovere dialogo e integrazione, sottolineando sempre la necessità di tutelare i diritti delle persone ma anche di chiedere il rispetto dei doveri. Tettamanzi, non va dimenticato, in un periodo di dura crisi è stato anche promotore del fondo famiglia di cui hanno beneficiato numerose famiglie bisognose residenti nella provincia di Monza e Brianza".
Lo dichiara il capogruppo del Pd in Provincia di Monza Domenico Guerriero, dopo che nella riunione dei capigruppo di oggi quello del Carroccio, Stefano Tagliabue, ha detto no alla proposta di inviare una lettera al cardinale Dionigi Tettamanzi che da poco ha lasciato la guida dell'arcidiocesi di Milano.
Monza, 22 settembre 2011 – Comunicato Stampa - fonte sito PD Monza e Brianza-.
Nessun commento:
Posta un commento