8 settembre 2011

La 49° fiducia del governo Berlusconi-Bossi- Scilipoti approva la manovra.

Avevano più volte dichiarato che il testo della manovra sarebbe stato discusso in Parlamento, invece la 49° fiducia del quarto Governo Berlusconi ha approvato al Senato il maxi provvedimento . Il risultato delle votazioni: 165 sì, 141 no, 3 astenuti.

Entro fine settimana il testo passerà alla Camera.

L’importo complessivo dopo le ultime correzioni è di 54,2 miliardi. Il gettito per l’anno prossimo arriverà quasi integralmente da un punto di aumento dell’IVA. Per ogni famiglia costerà 290 euro all’anno che salgono a 385 per un nucleo di 4 persone.

In molti anche nel centrodestra non sono convinti. Crescono malumori e perlplessità.

Anche l’ on. Giuseppe Pisano tra i fondatori di Forza Italia, ex democristiano, da sempre vicino a Berlusconi, in un' intervista rilasciata a Repubblica, ha invocato per il bene del paese la soluzione tecnica, "un patto di fine legislatura"perchè "Berlusconi è parte del gigantesco probelma italiano".

Dall'intervento dell'on. Zanda del PD:"Diceva Martinazzoli: "La nave è ormai in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono del comandante non è la rotta, ma ciò che mangeremo domani. Cacciamo il cuoco di bordo".

A Roma, davanti al Senato, si sono verificati scontri e tafferugli di manifestanti con la polizia.

Nessun commento:

Posta un commento