L'opera è stata arricchita di una cinquantina di pagine. Le integrazioni e gli aggiornamenti riguardano le più recenti scoperte sul Castello, la chiesa si S. Ambrogio, e racconti del periodo della guerra e della Resistenza tratti dai diari di una dipendente comunale scomparsa nel 2010. L' Amministrazione ha affidato la distribuzione alle associazioni del paese in modo, che grazie ai proventi della vendita, possano autofinanziarsi le attività.
A Seguire si svolgerà la festa dei maggiorenni classe 1992.
Maurizio Leoni (in foto) è l'autore anche del romanzo storico "La Spada dell'Arcimboldo" ambientato nell'area del Castello di Sulbiate e in generale in questo territorio a Nord di Milano.
Potete acquistarlo on line dal sito IBS - Di seguito la breve descrizione pubblicata:
Luglio 1550. Brianza. Un uomo viene ferito a morte nei pressi del castello di messer Guidantonio Arcimboldi, signore assoluto di Sulbiate inferiore, e l'omicidio sconvolge la vita del villaggio. Il caso sembra chiuso dopo frettolosi accertamenti, ma spunta una lettera anonima e il capitano di giustizia riapre le indagini... Avvincente come un giallo, è un episodio realmente accaduto, ricostruito con precisione e rielaborato in forma romanzata.
post correlato. Settembre sulbiatese. Il programma degli eventi 2011.
Nessun commento:
Posta un commento