7 ottobre 2011

La serata PDL: insuccesso di pubblico ma positivo e corretto confronto politico.

All'incontro pubblico del 5 ottobre 2011, organizzato dai responsabili del PDL locale, c’erano solo “addetti ai lavori” tra i quali i tre capigruppo del Consiglio Comunale di Sulbiate ed alcuni ex Amministratori.

foto Coordinamento PDL Sulbiate - Un momento della serata - particolare -


Assenti anche in quest’occasione i cittadini.

In ogni modo, non possiamo non esprimere sinceri complimenti ai nostri naturali avversari perché da un punto di vista politco, è stata una serata molto positiva.

Nell’intervento iniziale il Capogruppo PT (la lista civica di minoranza di cui fa parte il PDL) ha ricostruito le recenti vicende del Consiglio Comunale, analizzandole ovviamente dal suo punto di vista, con il chiaro intento di evidenziare presunte contraddizioni nelle scelte e nei comportamenti tenuti dai nostri Consiglieri.

Il Capogruppo PD Fassina, senza alcuna difficoltà, in un paio di interventi ha avuto modo di precisare alcuni aspetti che specificano e chiariscono le posizioni del nostri Consiglieri; sempre coerenti con l'indirizzo politico di appoggio esterno al Gruppo SI, decisione assunta per tentare di onorare gli impegni con gli elettori, e definita con tutto il Circolo PD dopo essere stati costretti dallo stesso Sindaco a costituirsi Gruppo autonomo perchè da lui cacciati dal Gruppo di maggioranza.

Nonostante le diverse opinioni il tutto si è svolto in un clima sereno e costruttivo.

Non ci sono stati atteggiamenti arroganti, attacchi d’infimo livello nè delegittimazioni dell’avversario. Solo un interessante e concreto confronto di diverse idee.

Segnaliamo che l’argomento che ha suscitato maggior interesse (da trattare con attenzione e prudenza perché se confermato di estrema gravità), è lo stesso che noi per primi abbiamo già denunciato nel post :”IL Sindaco informa, il PD anche.” (per leggere clicca qui), da noi pubblicato dopo aver letto l’ultimo intervento del Sindaco nel sito comunale.

In breve, anche in quest’occasione sono state confermate tutte le nostre perplessità per le quali, preoccupati per le conseguenze che potrebbe subire l'Amministrazione di Sulbiate, attendiamo autorevoli URGENTI risposte.


Nessun commento:

Posta un commento