6 dicembre 2011

Residenza Sanitaria Disabili: ritorna la collaborazione con Aicurzio.

L'incontro di ieri sera che si è svolto presso il Comune di Sulbiate cui hanno partecipato, i consiglieri della nostra amministrazione, gli amministratori di Aicurzio e i referenti della Fondazione Due Rose, si è chiuso positivamente, perchè ha rilanciato la possibilità di ritornare al progetto originario del 2008, secondo lo spirito sovracomunale che sempre lo ha animato.





Sembrerebbe che gli ostacoli, burocratici, procedurali, che apparentemente impedivano di utilizzare il terreno antistante la palestra e la scuola del nostro comune, per 2/3 di proprietà di Sulbiate e 1/3 di Aicurzio, siamo stati rimossi.

Ora la RSD può sorgere su un terreno adeguato allo scopo.

La notizia non può che farci piacere. Attendiamo di conoscere gli urgenti sviluppi utili a recuperare il tempo perso inutilmente.

Stoppare la delibera dell'ultimo Consiglio Comunale (che individuava l'edificazione della RSD in un terreno più piccolo e meno funzionale per gli ambiziosi obiettivi del progetto inziale, ubicato solo nel nostro comune) si è rivelata un ottima soluzione strategica al fine di offrire una nuova possibilità al dialogo ed alla collaborazione.

Il Circolo del PD si complimenta con La Fondazione Due Rose di Ronco B.no, gli amministratori di Aicurzio e con tutti i Consiglieri di Sulbiate.

Nessun commento:

Posta un commento