14 settembre 2012

Notizie PD Lombardia

Dalla Lombardia, insieme, per l'Italia















Per saperne di più
"Ai democratici servono coraggio e responsabilità" di Maurizio Martina (L'Unità, 9 settembre 2012)

Primarie a tappe per la Lombardia

«Facciamo elezioni primarie a tappe per scegliere il candidato presidente». Si apre così l'intervista che il segretario regionale Maurizio Martina ha rilasciato a "La Repubblica" a fine agosto.
Modi e tempi della consultazione sono al centro di questa riflessione che parte da qui: il 2013 sarà l'anno dell'evoluzione in Lombardia. E il PD non sta dormendo.
«Noi siamo pronti ad accelerare e a farlo anche in tempi rapidi, ma considero sbagliato forzare oggi i tempi senza capire quale sia il vero calendario. Non è la stessa cosa immaginare un'accelerazione elettorale per l'anno prossimo o porsi invece l'orizzonte del 2015».


IL TESTO DELL'INTERVISTA

Pd metropolitano in festa e Pd lombardo in Assemblea




Come da tradizione, a metà settembre arriva anche la Festa Democratica del Pd metropolitano milanese. La novità di quest'anno è la location: dal 13 al 24 settembre l'appuntamento è al Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1). All'interno della festa, si svolgerà anche l'Assemblea regionale del PD. L'appuntamento è per sabato 22 settembre dalle 14.30 alle 18.


La Carta d'intenti del PD

"L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani". Inizia così la Carta d'Intenti del Partito democratico presentata a fine luglio da Pierluigi Bersani.
La Carta d'Intenti esprime con forza l'idea dell'Italia che vogliamo e per cui lavoriamo con passione in questo tempo difficile.
Traduce valori in proposte, assume il tema dell'innovazione, valorizza i territori in un nuovo progetto paese a vocazione europea. Ci sono davvero tutti gli elementi per consolidare il rapporto con il paese, raccogliendo tutte le energie pronte alla ricostruzione e al cambiamento.

IL TESTO INTEGRALE DELLA CARTA D'INTENTI  (14 pagine).

Addio al Cardinale Martini, riferimento per credenti e non credenti


Venerdì 31 agosto è morto all'età di 85 anni il Cardinale Carlo Maria MartiniLa sua straordinaria testimonianza d'impegno e il suo insegnamento aperto e illuminato hanno dato molto a credenti e non credenti, dimostrando come la fede sia una grande esperienza umana. Milano e la Lombardia gli devono molto, avendo avuto l'onore di vivere per anni intensamente la sua presenza, le sue opere e la sua instancabile ricerca di dialogo e incontro sempre al servizio del bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento