In Sicilia altissima la percentuale delle astensioni. Rosario Crocetta, 61 anni, sostenuto anche dall'UDC, europarlamentare PD è il nuovo Presidente della Regione.
Ecco le percentuali delle preferenze:
Crocetta 30%
- Musumeci (candidato PDL)25%
- Cancelleri Movimento 5 Stelle 18%
Crocetta: «Con me è la storia che cambia. Nell'isola uno come me non sarebbe mai stato eletto», «Io cercherò la maggioranza in aula sui provvedimenti. Non cederò a nessun inciucio, la mia storia me lo impone». «Noi lavoriamo sulla rivoluzione - ha detto Crocetta -, e cominceremo revocando incarichi esosi e poco costruttivi. In questo modo vedremo se questa terra non ha le risorse per rilanciarsi». Sul grande astensionismo, invece, Crocetta ha spiegato: «Dietro chi non vota c'è sempre un segno di disagio, ed in alcuni casi una protesta che non mi sento di biasimare visto il modo in cui è stata gestita la politica in questi ultimi anni». Qui l'intervista su il Messaggero.
Musumeci: «Bisogna riflettere su quanto accaduto - ha detto -. Dobbiamo subito ricominciare, perché siamo in trincea».
Cancelleri, del Movimento 5 Stelle: «Adesso comincia il bello. Il lavoro vero. Entriamo all'Ars dalla porta principale».
La vignetta di Staino - fonte l' Unità.
Siete sicuri che Crocetta ha vinto? Non ha la maggioranza dei voti, le opposizioni hanno il 70% dei voti!
RispondiEliminaDi più, caro amico, Crocetta DOVRA' ascoltare tutte le opposizioni prima di qualsiasi decisioni, altrimenti è un "occupante" e i suoi consiglieri "complici di operazione di basso impero"
Elimina