Il nuovo documento esposto in bacheca
dal Gruppo Lista civica SI - Sulbiate Insieme.
Di seguito, l'ottusa ed infelice locandina del Gruppo Consiliare Lista Civica Si' Sulbiate Insieme. Anocronistica, sconveniente ed inopportuna.
Il Partito Democratico chiede da tempo un confronto per trovare e concertare una possibile soluzione politica.
L'Assemblea del 12 maggio scorso ha condiviso le scelte finora fatte.
Domandiamo per ottenere risposte. Otteniamo, invece, solo chiusura, arroganza ed insulti. Il documento firmato da tutto il Gruppo Consiliare, in disprezzo alle elementari regole democratiche, non è stato precedentemente discusso con nessuno dei cinque consiglieri comunali, nostra espressione politica.
Berlusconi docet: quando non si hanno più argomenti da spendere, è bene alzare i toni, individuare, isolare, insultare il nemico o i nemici. In Italia sono i "comunisti", che "non si lavano e puzzano". A Sulbiate, per qualcuno che ricopre anche incarichi istituzionali di grande responsabilità, sono "i reduci di Comune Aperto".
Noi gradiremmo esercitare il diritto di fare politica mentre altri insistono a sollevare cortine fumogene per non rispondere, per confondere i cittadini e non consentire loro la possibilità di comprendere e di capire di cosa vorremmo parlare, e della vera questione in gioco: quale Sulbiate lasceremo in eredità alle future generazioni?
Non ci sembra un argomento da trattare in stile becero e triviale, all'infimo livello di una rissa di secondaria fiera di uno sperduto e dimenticato villaggio mediovale. Eppure, conoscendo le persone,esse hanno capacità, competenza ed intelligenza, anche di buona qualità.
Perchè cadere cosi' in basso? Perche' farsi del male? A chi o a cosa giova tutto cio'?
Giorgio Gaber diceva:" Non ho paura del Berlusconi in sè, ma del Berlusconi in me".
Riflettano i componenti del Gruppo Consigliare non tesserati al Partito Democratico autori della locandina. In fondo siamo solo cittadini con passione politica, interessati al bene del nostro paese, che pongono solo domande, prive di insulti, offese e,visto che non esistono più Re e vice Re, nè Imperatori, o vice Imperatori, prive finanche di lesa maestà.
Ps. Il Partito Democratico di Sulbiate si è costituito il 14 ottobre 2007. Hanno partecipato alle Primarie e ricevuto l'attestato di FONDATORE DEL PARTITO DEMOCRATICO più di 220 cittadini di Sulbiate. Tra questi, certamente, ci saranno anche persone che hanno eletto, in passato, il Sindaco Marina Giorgi della lista Civica Comune Aperto. Per noi questo fatto è motivo di vanto e di grande soddisfazione, perchè significa che siamo un partito inclusivo, aperto ed accogliente, che accetta le persone per quello che sono e non per quello che sono state o si vorrebbe esse siano;un partito plurale, che discute, si confronta e che decide democraticamente, una volta ascoltato il parere di tutti, e, anche quando è difficile, che trova sempre una sintesi condivisa, una posizione chiara e comune.
post correlato: Assemblea di Circolo PD Sulbiate 2011. Breve Report.
mi sembra una locandina scaturita dalla "scuola di giornalismo" del trittico: Il Giornale, Libero, Studio Aperto
RispondiEliminaCioe' vuota