28 novembre 2012

Il Giornale di Vimercate commette un errore. I DOC RSD.

La Redazione di "Teorema...la quadratura del circolo" non ha fatto nessun passo indietro!

NESSUN DOCUMENTO E' MAI STATO RITIRATO.


Le due mail che abbiamo pubblicato, senza alcun nostro particolare commento, non sono mai state ritirate dall'elenco dei post, come invece risulta dall'articolo firmato Rodrigo Ferrario, che in ogni modo ringraziamo per aver partecipato in prima persona alla discussione con il commento che potete leggere qui.

Sono incidenti di mestiere che possono accadere anche alle firme più prestigiose del giornalismo italiano. Consigliamo però al sig. Ferrario, per il futuro, nel caso avesse dei dubbi, quando gli argomenti sono così particolarmente sensibili e delicati, prima di attribuirci comportamenti editoriali non conformi alla verità,
di contattare la Redazione al seguente indirizzo e-mail: teoremablogsulbiate@gmail.com. 
 Ben volentieri riceverà dai responsabili del blog tutti i chiarimenti del caso.
Attendiamo dal Gdv non le scuse perché non sono necessarie, ma evidentemente per correttezza professionale nel prossimo numero la rettifica dell'errata informazione.

Le due e-mail, per noi, Redazione di Teorema, sono semplicemente documenti utili ai cittadini interessati alla questione, che possono farsi un idea di quanto fino ad oggi è avvenuto circa le vicissitudini della Residanza Sanitaria Disabli senza l'interpretazione e/o la manipolazione di nessuno.
Facciamo parlare i documenti e non le parole!

Non ci sono gialli, nè 007; non isulti, nè nostre intimidazioni come invece a qualcuno piacerebbe ci fossero veramente,  per screditarci e/o delegittimarci agli occhi della opinione pubblica sulbiatese.

Questo è un  medoto e uno stile che non ci appartiene ma che abbiamo subito e subiamo ancora oggi dai nostri locali avversari politici. Sono comportamenti al limite dell'isterismo che conosciamo già.
Intanto ingiustamente siamo accusati di essere "inquisitori da strapazzo"!
E' una comunicazione al veleno sistematicamente usata dalla Lista SI quando in difficoltà è messa con le spalle al muro e spesso utilizzata anche per sostenere con più forza le loro ragioni, evidentemente povere di concreti argomenti e motivazioni reali.
A noi non piace anche se, da in punto di vista comunicazione, è molto efficace.
Purtroppo con questo metodo, forse, sono riusciti anche a vincere le ultime elezioni!


Sapendo, ahinoi, quanto sia gradito alla pancia degli elettori e degli utenti dei blog, non possiamo esimerci a volte - solo per autodifesa e per atto dovuto - di replicare, turandoci il naso e  rispondere per le rime, per dimostrare che se questo deve essere il livello del confronto politico, anche noi siamo capaci di produrre fumo e polemica sterile fine a se stessa, e perdonateci la superbia, con effetti estetici e stilistici e forse più devastati di gran lunga superiori ai loro! 

Abbiamo scelto per questi nostri "abominevoli interventi" lo pseudonimo di TORQUEMADA TEOREMA (dietro al quale si cela sempre la nostra Redazione), ispirandoci allo spregevole appellativo con cui la SI ha qualificato la nostra sincera esigenza di ricerca di verità affidata alla mera produzione di documenti: "inquisitori da strapazzo!".

Di questo basso vile e codardo modo di relazionarsi confrontarsi con chi la pensa diversamente da loro ancora oggi è vittima, forse quotidianamente il capogruppo di SDS Gigi Fassina. 
A lui il nostro sincero sostegno e convinta solidarietà.

In ogni modo le due mail sono solo nudi e crudi documenti, niente di meno, niente di più.
Fino ad oggi non sono stati smentiti da nessuno! 
Sono importanti? Sono inutili? 
Giudicate voi.
Il nostro compito termina con la loro pubblicazione.

Per chi non le avesse ancora lette sono ancora oggi in bella evidenza consultabili liberamente. 

 e

Pertanto la notizia del Gdv di Martedì 27 novembre, che trovate a pag.42 del numero in edicola questa settimana firmata da F. Rodrgio, purtroppo, non è corretta


I fatti sono questi: 
 
Teorema dopo aver ricevuto la proposta di "Tregua Armata", del Vice Sindaco di Aicurzio reponsabilmente ha scelto liberamente non di ritirare ma di sospendere le pubblicazioni di altri doc, per non essere eventualmente d'intralcio od essere usato come pretesto per un eventuale fallimento di questa, a nostro modesto parere, lodevole iniziativa. Peraltro questa mattina, lo possiamo documentare, è stata publicamente avallata dallo stesso Primo cittadino di Aicurzio.

Teorema ha esortato per ora senza alcun successo i protagonisti della politica locale sulbiatese ad esprimersi pubblicamente.

Non ci sono state pubbliche prese di posizione, nè del Sindaco Crespi della Civica SI Sulbiate Insieme, nè di Mattavelli Capogruppo di Minoranza della Civica Facciamoci in quattro per Sulbiate, nè di Gigi Fassina della Civica nostro riferimento politico.

Non possiamo escludere però siamo in corso incontri riservati utili alla ricerca di una soluzione.
Se riceveremo novità sarete prontamente aggironati. 

Redazione Teorema...la quadratura del circolo.
28 novembre 2012.

Ps: i documenti provengono da fonte più che attendibile. Responsabile  della pubblicazione è la  Redazione che agisce liberamente senza nessuna preventiva oscurantista censura del Portavoce o del direttivo del PD, in pieno spirito di fiducia e reciproca stima e collaborazione. 

La fonte ha chiesto riservatezza e non saranno le urla di un quasiasi altro bolg a farci mancare di parola. Ad altri l'onere di smentire i contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento