20 novembre 2012

Se il Giornale di Vimercate conta più del "vangelo" e la maggioranza del paese non conta, la Lista SI... sopra la panca canta.

Finalmente. Così è tutto più chiaro! E ce le hanno cantate di santa ragione! Ciumbia, complimenti.
Che argomenti alti e inattaccabili!
E noi che pensavamo con il nostro post clicca qui di averli inchiodati.
Poveri illusi!



Dopo la pubblicazione del post sotto riportato (dalla nostra CENSURA giudicato REJECETD) è evidente che la Lista civica SI non ha pubblicato una notizia spazzatura. Sono stati semplicemente tratti in inganno da un' informazione del Giornale di Vimercate.
O meglio: non è colpa loro se si sono buttati nel pozzo, perchè sono stati gli altri, in questo caso un'autorevole testata a suggerirgli di farlo! Chiaro no?.

clicca qui per leggere il post
E' evidente che il fatto di aver offeso pubblicamente un Sindaco vicino è del tutto secondario. Il Sindaco Baraggia le scuse non le deve attendere dalla Lista Ciciva Si ma dal Giornale di Vimercate.

E' evidente, che "Teorema ... la quadratura del circolo" le scuse non le deve aspettare dalla Redazione del blog Lista Civica Si,ma dal Giornale di Vimercate.

E' evidente che per la lista SI il Giornale di Vimercate conta più del "vangelo", quando è utile per dileggiare gli avversari politici, un po' meno quando organizza confronti pubblici pre-elettorali che  potrebbero mettere in difficoltà il proprio candidato. 

Mah! Giudicate voi.

Per la Lista SI evidentemente sono sempre gli altri a sbagliare e a dover chiedere scusa!
Sono coerenti, non c'è che dire.
La Lista SI evidentemente non sbaglia mai!
 Questo è un dogma che professano e praticano da sempre, senza derogare mai! 
Neppure DI FRONTE ALL'EVEDENTE EVIDENZA DI ESSERSI SBAGLIATI!
Eh, se no i dogmi a cosa servono???

E lo possono giurare...questa volta, sul Giornale di Vimercate: domani chissà.
Insomma, solo per sorridere un po':
"Se il se il Giornale di Vimercate conta più del "vangelo", e la maggioranza del paese (rappresentata dalle due minoranze) non conta nulla, allora ... la Lista Civica ... sopra la panca canta". :-)
O no?

Scherzi a parte: ma vuoi vedere che nella loro testa siamo noi quelli che devono chiedere scusa???

Per la seconda parte,del post  invece, anche se è evidente che il 39% non è il 52% del paese ( e per la Civica Si questa evidenza non pare sia ancora pervenuta) , torniamo seri, e lasciamo che sia il diretto interessato Gigi Fassina a replicare corretamente con una sua nota che abbiamo ricevuto mezzo e.mail:

Gigi Fassina Capogruppo SDS
"Ripeto per l'ultima volta, perchè per chi ha capito quanto abbiamo affermato la cosa diventa noiosa, che il problema non è sommare in modo scorretto i voti delle due minoranza, ma prendere atto che la maggioranza sta governando con il 39% dei voti e che ha all'opposizione, pur divisa, la maggioranza del paese.
Ciò dovrebbe far decidere alla maggioranza relativa che il modo di governare deve cambiare.
Ma se non sono capaci di farlo... non è responsabilità nostra.
In merito poi alla richiesta di scuse e di ritiro della lettera, possono continuare a prendere questa cosa come scusa per evitare la discussione sullo Statuto: se ne assumino la responsabilità !


Cordialmente

Luigi Fassina

 post pubblicato dalla SI


Segnaliamo che il commento del giornalista Ferrario conferma tutto quello che  Teorema ha pubblicato, ma questo per la Civica Si non conta, non conta proprio nulla! 
La dichiarazione di Ferrarrio scritta fuori dalla "sacre" pagine del Giornale Locale  è un "vangelo" apocrifo, che conta ancora meno, in particolare se appare in un blog di cui non è possibile veirificare in modo trasparente gli accessi degli utenti. 
Che abbiano pudore a comunicarci quanto siano seguiti?

2 commenti:

  1. Sull'argomento RSD è interessante anche fare un giro sul blog del gruppo di opposizione di Aicurzio
    http://www.progressoai.altervista.org/news.php

    Interessante quanto riportano circa il ruolo svolto dall'amminstarazione di Aicurzio per la predisposizione del bando
    "2) Chi a fatto cosa: il Sindaco ha nuovamente ribadito nel suo Comunicato e ripreso pure dall’articolo sopra che “…..il bando pubblicato è stato preparato a Sulbiate con vincoli assurdi e stringenti, contestati immediatamente dall’Amministrazione Aicurziese. che oltre ad entrare nel merito progettuale ….. richiedevano garanzie fìdejussorie " con tanto nomi di esecutori e pure di mandanti documento oggetto di gara.
    Bene da documenti avuti attraverso l’accesso agli atti (fondamentale strumento di prova verso chi professa verità unilaterali) del protocollo comunale vi potete farvi un’idea oggettiva di chi a fatto cosa almeno riguardo al Bando andato deserto!
    Nella pagina di nella prima pagina di questo documento del 23-03-2012 il Sindaco di Aicurzio invia al Commissario straordinario di Sulbiate la bozze finali del Bando e del Capitolato speciale per la realizzazione della RSD aggiungendo che se non ci saranno ulteriori modifiche da parte di Sulbiate l’Ufficio Tecnico di Aicurzio potrebbe pubblicarlo già ai primi di Aprile! Quindi Aicurzio come doveva ha svolto un ruolo di Capofila e parte più che attiva nella sua stesura!
    Il Commissario straordinario risponde il 30-03-2012 comunicando la ricezione della documentazione e la trasmissione agli Uffici di competenza per analisi e invio di eventuali osservazioni che vengono evidenziate in questa seconda comunicazione, quando il 05-04-2012 scrive che dopo attenta analisi della documentazione di gara trasmessa (affermazione che sembrerebbe escludere che gli stessi Uffici del Comune di Sulbiate abbiano avuto un grande coinvolgimento nella preparazione delle bozze di Gara) che aveva evidenziato aspetti tecnici/giuridici che si riteneva opportuno confrontare chiedendo per questo un incontro specifico!"

    E pensare che non ho certo simpatie "sinistre"
    Andrea Cavenaghi

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, benvenuto,
    non so se ti piace giocare a scacchi.
    Premetto, sono un pessimo giocatore. Vinco solo con principianti e perdo regolarmente con i bambini. Il gioco degli scacchi richiede buona memoria e alta capacità di concentrazione.
    Sono due qualità che non possiedo ma in compenso ho molta immaginazione e fantasia.
    A valte sono talmente creativo che i mie avversari si confondono e commenttono errori colossali.

    Allora, dai, fingiamo di giocare a scacchi.

    La partira può terminare:
    1)Il bianco da scacco matto al nero, il bianco vince e perde il nero, oppure esattamente il contrario.
    2)Il bianco abbandona, vince il nero, oppure esattamente il contrario.
    3) Il bianco e il nero decidono per la patta. La partita termina lì non vince nessuno. E' capitato anche che i due avversari siano stati poi capaci di collaborare e di studiare insieme nuove soluzioni, mosse e possibilità.
    4) Uno dei due pur sapendo di poter vincere facile non affonda perchè è convinto che la cosa migliore per tutti sarebbe la patta per i possibili benefici sviluppi che potrebbe avere. Si chiama nel mio gergo la "VARIANTE DELLA GENEROSITA'.

    Ora, siccome a muovere tocca a noi, tu cosa ci consigli di fare?
    Quale delle quattro opzioni dovremmo scegliere
    Hai/avete 24 ore di tempo per riflettere.
    Ti chiedo la cortesia di consigliarti anche con il Sindaco Andrea.


    Grazie per essere intervenuto mel nostro blog.
    a presto

    RispondiElimina