6 dicembre 2012

Quando Teorema tocca un nervo scoperto....essere informati a Sulbiate è difficile!

Il post di Teorema pubblicato il primo dicembre 2012, dal titolo : " Informazione a Sulbiate. La scelta rivivere o continuare a morire" è tra più visitati degli ultimi giorni.


Confidiamo che l'attenzione riservata a questo argomento dai nostri lettori non sia dovuta solo alla denuncia pubblica contenuta nel pezzo rivolta esplicitamente al precedente responsabile dell'informazione dell'amministrazione di Sulbiate, sig. Maurizio Stucchi ex Sindaco sfiduciato dal precedente Consiglio Comunale, oggi pluri Assessore nonché vice di Crespi, ma dall'importanza dell'argomento trattato.



Poniamo semplicemente una domanda. La risposta la potrà dare solo il nuovo Sindaco Crespi nel nuovo numero in via di prossima pubblicazione dell'informatore comunale ViviSulbiate.

Teorema non si lascerà certo intimidire da nessuno! Sa quello che dice e quello che fa!
Sa che non tutti possono essere d'accordo con Lui.
Ma non ha paura di esprimere liberamente e di difendere la sua opinione!

Informare è una cosa seria.

Quando l'informazione è informazione della P. A. Pubblica Amministrazione lo è ancora di più. In particolare in questa Comunità dove spesso ai ragionamenti e ai civili confronti di idee, alcuni preferiscono lo scontro armato di denigrazioni, di parole cattive, di urla scomposte, gridate con violenza, per giunta, dall'alto dello scranno in cui siedono, convinti che solo per questa ragione sia loro concesso di fare tutto ciò che gli passa per la testa e di interpretare parole e fatti esclusivamente secondo il personale utile e tornaconto, stravolgendo così la realtà e confondendo abilmente i cittadini.

Le tracce di Berlusconismo in questa comunità sono più radicate di quanto già temevano fossero! Sarà dura riuscire a disintossicarsi definitivamente.

Informarsi a Sulbiate è difficile!
Ora lo denunciano entrambi i due gruppi di minoranza.
(ndr del 10 dicembre : questo concetto sarà espresso poi con più chiarezza ACCOMPAGNATO DA DOCUMENTI  di amministratori pubblici che lo provano in questo post dal titolo "IL KASTELLO ESSERE INFORMATI A SULBIATE E' DIFFICILE..." CLICCA QUI.)
Lo gridiamo con forza anche noi.

Abbiamo solo un speranza: che il nuovo Sindaco Crespi sappia con lungimiranza e moderazione risolvere i nodi che invece altri, gradirebbero si intricassero ancora più, in modo che, l' opinione pubblica di Sulbiate, confusa e deviata, per nausea o disperazione, rinunci a capire e a interessarsi.

Il solito gioco, il gioco di sempre.

Questo problema legato strettamente al grado di qualità della democrazia in essere a Sulbiate, Teorema  lo ha già denunciato altre volte.

Tanto per gradire, gentili lettori, ecco un vecchio post del 10 settembre 2011. CLICCA QUI.

Pubblicato da Maurizio Sarchielli
Sulbiate,  6 dicembre 2012


3 commenti:

  1. Maurizio Stucchi Vice Sindaco di Sulbiate6 dicembre 2012 alle ore 13:24

    Questo messaggio del Vice Sindaco di Sulbiate è stato già pubblicato a commento del precedente post che ha per titolo "Informazione a Sulbiate. La scelta rivivere o continuare a morire" del 01 dicembre 2012.

    Lo pubblichiamo anche qui per offrire ai lettori interessati la replica del Vice Sindaco e poter disporre di maggiori elementi utili per formarsi una personale opinione.
    RT

    ps: ringraziamo il Vice Sindaco per il suo contributo.
    ------------------------------------------------


    Chiedo di pubblicare la mia replica personale ad attacchi alla mia persona per comunicare e motivare il rifiuto all'invito a querelare le falsità e diffamazioni di teorema.

    Negli anni della nostra esperienza amministrativa di opposizione abbiamo subito due volte la querela da parte del potere costituito di Comune Aperto.

    Due azioni infondate e vergognose fatte dagli amministratori di Comune Aperto a spese della collettività.

    Quelle esperienze hanno orientato le nostre azioni di amministratori in carica.

    Non abbiamo mai voluto abusare del potere e dei soldi pubblici per fare azioni punitive contro chi esprime pareri e opinioni avverse anche se usano termini calunniatori e contenuti falsi. Abbiamo sempre preferito subire le aggressioni ingiuste e lasciare ai fatti la dimostrazione di torti e ragioni.

    Ci hanno sempre dato ragione tutte le nostre azioni e realizzazioni in ogni settore pubblico. Sono trasparenti i recenti pronunciamenti prima del Prefetto verso il gruppo di opposizione e poi del Tribunale Amministrativo che ha bocciato il ricorso del privato che dimostrano l'infondatezza delle calunnie organizzate da grilli e vari consiglieri di opposizione sul piano di recupero della vecchia scuola.

    E’ un fatto oggettivo che le opposizioni non hanno mai proceduto nelle sedi competenti per dare seguito alle contestazioni sulle scelte e sui procedimenti delle nostre giunte.

    Non saranno gli isolati urlatori di Teorema a farci recedere da questi principi di civiltà e di etica amministrativa.

    Resto in attesa di leggere qualche esempio concreto dei vostri sproloqui che ci accusano, durante la mia "reggenza" di Vivisulbiate di avere pubblicato cose inutili e banali, in quali numeri non ha coinvolto gruppi e associazioni o non è stato sobrio nel presentare le decisioni amministrative. Sono gli inquirenti e l'accusa a portare le prove che Vivisulbiate non era un lavoro di squadra e sarebbe stato: "l'organo di UNO SOLO che pontifica e giudica sgarbatamente e impunemente senza possibilità di contradditorio alcuno!!!"... come invece CERTAMENTE ha fatto cassando per 5 anni le opposizioni il vostro collega di partito e Direttore responsabile di Vivisulbiate che è sicuramente pentito di quel periodo oscurantista.

    Ma il vostro stile consolidato è lanciare il sasso e ritrarre la mano senza approfondire e giustificare il merito delle vostre democratiche sentenze.

    Saluti M. Stucchi

    RispondiElimina
  2. Bravo Stucchi fai vedere chi sei picchia duro!!!
    Dilettanti della politica allo sbaraglio!

    RispondiElimina
  3. La Redazione di Teorema6 dicembre 2012 alle ore 21:06

    ...non aggiunge e non toglie niente di nuovo, sempre e solo la solita solfa, le solite cose, il medesimo fumo di tante altre volte, lo stesso identico disco rotto!!

    ...come sempre l'ex-sindaco ora solo vice sindaco Stucchi ci ricorda che è un essere supremo e che tutti gli danno ragione,...

    ma vigliacco il diavolo se risponde una volta nel merito delle cose che gli altri sostengono...

    mandi avanti la procedura per realizzare l'outlet, ecco i documenti: risposta: calunnie di chi mi vuole male;

    intervieni indebitamente sulle pagine dell'opposizione del Vivisulbiate, come se fosse il foglio di casa tua: risposta: sono stato querelato ma ho vinto!!!

    Che c'entra? se non con il Mega IO di un narcisista che pensa che ogni cosa che fa sa di mandato divino????

    Ma con i megalomani - tutti gli studi lo dicono - è inutile alimentare la reazione a catena degli sproloqui... quindi ci fermiano.

    Noi restiamo in attesa di vedere il prossimo ViviSulbiate con una bella pagina della opposizione, in cui veramente ci ha scritto appunto l'opposizione, e non un sindaco o un ex-sindaco (ora sindaco) travestito da oppositore...

    RispondiElimina